L’amore, in fondo, non è che una reazione chimica, una risposta fisiologica che mescola istinti animali e sostanze chimiche presenti nei nostri corpi.
È questo il pensiero di Lana, la protagonista di Chemical Hearts. Cuori solitari il primo volume della nuova serie frutto della penna di Ribes Halley ed edito da Sperling & Kupfer.
Ma è davvero soltanto questo l’amore? Una semplice reazione chimica in grado di sconvolgere le nostre esistenze? O c’è qualcosa di più della semplice interazione tra sostanze presenti nel nostro corpo?
Toccherà a Lana e Seth, i due protagonisti di questa nuova romance scoprirlo.
In Chemical Hearts. Cuori solitari dovranno essere pronti a mettere in discussione le loro convinzioni di medici e le loro certezze da scapoli impenitenti. Saranno pronti a lasciar cadere la corazza che avvolge i loro cuori solitari?
Se vuoi saperne di più eccoti la trama di questo imperdibile romanzo!
Chemical Hearts: la trama
Lana non ha un cuore in grado di innamorarsi.
Seth è la malattia da cui deve difendersi.
Insieme sono una reazione chimica che può dare respiro o toglierlo.
Per Lana Burton l’amore è una scelta biochimica, un sentimento costruito su impulsi fisiologici e desideri animali, utile a combattere la solitudine.
Con il sogno di diventare cardiochirurgo, dal paesino della Cornovaglia dove è nata e cresciuta, si trasferisce a Londra per studiare e proseguire la specializzazione al Royal Gardens Hospital.
È qui che, tra i corridoi di uno degli ospedali più prestigiosi dell’intera Inghilterra, conosce il dottor Seth Murdock, il primario del reparto di Pediatria, tanto affascinante quanto arrogante. Meglio tenersi alla larga da uno così, Lana lo sa bene, ma sembra non riuscirci. C’è qualcosa negli occhi di lui che non le fa credere a chi dice che sia un mostro senza cuore.
Mentre di giorno è impegnata ad assistere i suoi piccoli pazienti, nel tempo libero Lana posa per servizi fotografici osé per pagarsi gli studi e trascorre le serate in discoteca con degli sconosciuti.
Ma le loro strade sembrano incrociarsi troppo spesso, anche al di fuori della sala operatoria e dei turni di notte. La chimica tra Lana e Seth è irrefrenabile e la reazione che scatena potrebbe contagiarli per sempre…
Ribes Halley, l’autrice di Chemical Hearts
Ribes Halley è un’autrice italiana nata nel 1998. Ha una laurea in Scienze farmaceutiche e da sempre ama scrivere racconti e storie di ogni genere. È una divoratrice di serie TV e di fan fiction, e ha iniziato a crearne una perché adora rimuginare sui suoi personaggi preferiti, reali o immaginari che siano. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato la serie bestseller Dance of Bulls, che ha venduto oltre cinquantamila copie.