novità Newton Compton

Novità in libreria 2020: le uscite Newton Compton di marzo

Le novità Newton Compton disponibili negli store dal 23 marzo

Caro iCrewer, stai cercando nuove letture, perchè ormai hai dato fondo a tutta la tua libreria? Non ti preoccupare, ecco qui le nuove proposte per il mese di marzo di Newton Compton! In particolare, diamo un’occhiata ai titoli disponibili da settimana scorsa, cioè quali libri sono usciti tra lunedì 23 e domenica 29 marzo: Deliziosa bugia di R.L. Mathewson, Le grandi profezie che hanno cambiato la storia di Paolo Cortesi e Come non innamorarsi del capo di Whitney G. Scopriamo di più insieme!

Newton Compton banner

Deliziosa bugia, R.L. Mathewson

Da lunedì 23 marzo puoi trovare in formato digitale Deliziosa bugia, il nono volume dell’amata saga romance Neighbors Series della scrittrice americana R.L. Mathewson. Leggiamone insieme la trama:

Deliziosa bugia«Dopo che l’ex fidanzata ha deciso di rivelare al mondo il suo segreto, Rees Bradford ha deciso di partire da solo per la luna di miele che aveva programmato. L’ultima cosa che immaginava era di ritrovarsi come nuova vicina una donna insopportabile, decisa a dargli il tormento.
Kasey ha imparato la lezione molti anni fa, una lezione che non ha intenzione di ripetere. Ha tutto quello che potrebbe mai desiderare: una bambina pestifera ma adorabile, e amici sempre pronti a sostenerla. L’amore non rientra nei suoi progetti, ma il nuovo misterioso vicino potrebbe stravolgere tutte le sue convinzioni…»

Ti incuriosisce la trama, ma non hai letto gli altri volumi della serie? Nessun problema: ogni romanzo è auto-conclusivo, perciò non è necessario recuperare tutti i titoli precedenti per gustarti l’ultimo capitolo di una delle saghe rosa più apprezzate degli ultimi anni!

 

Le grandi profezie che hanno cambiato la storia, Paolo Cortesi

Preferisci invece distrarti con un saggio? Venerdì 27 marzo esce Le grandi profezie che hanno cambiato la storia: il nuovo lavoro Paolo Cortesi, noto per le sue ricerche storiche che indagano fra leggende e misteri medievali. In questo testo, esamina le profezie che sono passate alla storia per i loro enigmi e per il modo in cui hanno influenzato la cultura postuma, come la pietra di Bologna o i Manoscritti di Qumran. Se vuoi saperne di più, ecco la sinossi:

Le grandi profezie che hanno cambiato la storia«Dai manoscritti del Mar Morto a Nostradamus, gli inquietanti documenti che hanno anticipato epidemie, carestie e catastrofi naturali. Esistono libri completamente diversi da ogni altro e anche dal concetto stesso di libro: non comunicano né informano, ma occultano, sviano, confondono e suscitano inquietanti interrogativi. Libri dal contenuto oscuro, libri dal messaggio enigmatico, libri scritti in alfabeti ignoti o dimenticati, libri scritti da autori inafferrabili… Questi sono gli scritti del mistero di cui tratta questo saggio, proponendo al lettore una straordinaria carrellata, unica nel panorama culturale italiano. Attraverso le più svariate epoche, dagli sconcertanti Manoscritti di Qumran all’incredibile enigma shakespeariano, dalle perdute conoscenze di antiche civiltà alle folgoranti anticipazioni del futuro di Nostradamus, il lettore è guidato in un viaggio che, per quanto possa apparire frutto di fantasia, è rigorosamente autentico e documentato. Davanti all’incalzare di tanti enigmi, si insinua il dubbio che incrina tutta la consueta concezione della cultura e dello sviluppo della civiltà umana: siamo davvero certi di aver ricostruito esattamente l’albero genealogico della conoscenza umana?»

Come non innamorarsi del capo, Whitney G.

Da sabato 28 marzo è invece disponibile Come non innamorarsi del capo di Whitney G, secondo romanzo della serie The Coffee che ruota intorno alle relazioni sentimentali in ufficio, specialmente con il proprio capo. Leggiamo insieme la trama:

Come non innamorarsi del capo«Fare il dottore a New York non è semplice, soprattutto se, come me, gestisci una clinica privata piena di incompetenti con il vizio dell’assenteismo. Negli ultimi sei mesi ho dovuto eseguire fin troppe operazioni di routine: di norma non sarebbe un problema, se non fosse che io ho abbandonato da un pezzo la medicina generale, adesso dovrei essere un dannato terapeuta… Così, quando al mio team si è finalmente aggiunta una persona più capace, ero al settimo cielo. Questo finché non ho scoperto che il nostro nuovo dottore non era altri che la donna che mi ha dato buca due settimane fa. La stessa che mi ha piantato in asso dopo che avevamo deciso di spostare nella realtà le nostre bollenti chat online…»

Questo romanzo segue Come innamorarsi del capo (Newton Compton, 2019), primo volume della saga, tuttavia non è necessario averlo letto per poter apprezzare il secondo. Le due storie sono infatti auto-conclusive, cioè si possono leggere come romanzi indipendenti.

Caro iCrewer, queste sono le uscite Newton Compton della settimana che va da lunedì 23 a domenica 29 marzo. Buona lettura!

0 0 voti
Voto iCrewers

Caro iCrewer, quale di queste novità Newton Compton leggerai?

Alessia Baraldi
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI