0

0

Novità: L’assassino di giocattoli di Marco G. Dibenedetto

L'assassino di giocattoli: In anteprima in formato digitale il nuovo racconto di Marco G. Dibenedetto

L'assassino di giocattoli

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Torna il Festival Sentieri e Pensieri nella sua ottava edizione sarà pubblicato alle 12:00 del 15.08
  • Il papiro : il tesoro millenario d'Egitto parte 1 sarà pubblicato alle 13:00 del 15.08

Luca Morini scopre un segreto legato alla sua nascita, un mistero taciuto per ventisei anni che spalanca un abisso di curiosità e rabbia. Il giovane indaga tra vecchi fatti di torbida cronaca, cerca risposte, ottenendo in cambio soltanto silenzi: fino a che punto può spingersi la sua sete di verità?
Leggi la sinossi
Luca Morini scopre un segreto legato alla sua nascita, un mistero taciuto per ventisei anni che spalanca un abisso di curiosità e rabbia. Il giovane indaga tra vecchi fatti di torbida cronaca, cerca risposte, ottenendo in cambio soltanto silenzi: fino a che punto può spingersi la sua sete di verità?
Leggi la sinossi

L’assassino di giocattoli, uscito per Buendia Books in formato digitale

L’assassino di giocattoli è il titolo di questo racconto che uscirà per Buendia Books il prossimo 9 aprile, ma che è già disponibile, in formato digitale, dal 26 marzo. L’iniziativa della casa editrice è una delle tante che riscontriamo in questi giorni in cui tutto è bloccato, a partire dalle librerie, fino ad arrivare appunto al lavoro che deve tenere in vita tutti gli organi che grazie ai libri campano.

È dunque vero che stiamo assistendo ad una nuova era, che speriamo finisca presto, del fare cultura e del proporre letteratura. Anche Buendia Books, in nome di questo movimento artistico che non deve e non  può fermarsi, fa un passo verso i lettori, lanciando in anteprima questo racconto, L’assassino di giocattoli, proponendone la versione digitale ad un prezzo davvero di favore, addirittura meno di un caffè.

Il racconto esce per la collana i fiaschetti, che prevede storie da leggersi, anzi bersi, tutte d’un colpo. C’è da dire che questa formula dei racconti, sta avendo un grosso riscontro in questi giorni di quarantena, e come ben sai, caro iCrewer anche noi stiamo facendo la nostra parte proponendoti quotidianamente i racconti scritti dalle nostre redattrici e contenute nella raccolta Quando il fine non giustifica i mezzi.

L’ASSASSINO DI GIOCATTOLI

L'assassino di giocattoli

Ma veniamo a questo racconto, scritto da Marco G. Dibenedetto, autore torinese, e come detto inserito nella collana i fiaschetti di Buendia Books.

Il protagonista de L’assassino di giocattoli è Luca Morini, un giovane che scopre un tremendo segreto legato alla sua nascita. Questo mistero lungo quasi ventisei anni, scatena nel ragazzo la voglia di far luce sull’accaduto, catapultandolo così in una indagine tra vecchi fatti di cronaca e una serie di domande che come risposta trovano solo il silenzio.

Fino a che punto il ragazzo avrà voglia di spingere la sua curiosità? Non sarà troppo rischioso spingersi oltre il consentito per far luce sul suo passato?

L’assassino di giocattoli è un racconto inedito di forti tinte noir, che appare al lettore come una storia potente e decisamente moderna e contemporanea.

L’ASSASSINO DI GIOCATTOLI: L’AUTORE

Marco G.Dibenedetto è un insegnante che insegna in una scuola media superiore di Torino. Svolge anche l’attività di psicoterapeuta come libero professionista. È uno dei membri fondatori del gruppo di scrittori ToriNoir e dal 2017 scrive per il settimanale La Voce di Settimo Torinese.

Tra i suoi romanzi e racconti ricordiamo la serie dedicata all’ispettore Rubatto (Golem Edizioni), Porta Palazzo in noir del 2016, Il Po in noir del 2017  e Montagne in noir del 2018, editi da Edizioni del Capricorno e in allegato con La Stampa. 

 

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Tu stai leggendo molti racconti in questo periodo di quarantena?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x