In libreria dal prossimo 20 maggio, il testo La teoria di lasciare andare di Mel Robbins con Sawyer Robbins, edito da Newton Compton Editori. Un manuale di psicologia che gira intorno a due parole: lasciare andare. Due parole che possono cambiare il modo di concepire la vita e diventare la chiave per la felicità. Il libro ha ricevuto molte recensioni positive: «Lascia andare è il mio nuovo mantra. In una settimana la mia vita è diventata davvero molto più facile», e inoltre: «Lasciare andare ha radicalmente cambiato la mia vita », e anche: «Lasciare andare mi ha cambiato la vita. È stata una folgorazione.»
La teoria di lasciare andare di Mel Robbins: la trama

Se stai faticando a raggiungere i tuoi obiettivi o a sentirti un po’ più felice, il problema non sei tu. Il problema è il potere che dai alle altre persone. In questo libro imparerai che due parole, Lasciare andare, possono renderti libero. Libero dalle opinioni, dai drammi e dai giudizi altrui. Libero dall’estenuante balletto del cercare di gestire tutto e tutti intorno a te. Esiste un modo migliore di vivere. La teoria di lasciare andare è un metodo collaudato che ti insegna a custodire il tuo tempo e le tue energie e a concentrarti su ciò che davvero conta per te.
Hai passato troppo tempo a cercare approvazione, a gestire la felicità degli altri e a lasciare che le loro convinzioni ti trattenessero. Smetti di cedere ad altri il tuo potere e inizia a crearti una vita in cui al primo posto ci sei tu: i tuoi sogni, i tuoi obiettivi, la tua felicità. Lasciare andare è uno strumento semplice di cui milioni di persone in tutto il mondo non smettono di parlare, perché funziona. Il modo più veloce per riprendere il controllo della propria vita è smettere di provare a controllare gli altri e concentrarsi su ciò che si può controllare: sé stessi. Lasciando che gli altri vivano la propria vita, riuscirai finalmente a vivere la tua.
Biografia dell’autrice
Mel Robbins è un’autrice di bestseller del «New York Times» e un’esperta di fama mondiale in materia di mindset, motivazione e cambiamento comportamentale, le cui opere sono state tradotte in 41 lingue. Con milioni di libri venduti, sette titoli al primo posto su Audible e miliardi di visualizzazioni video, l’impatto di Mel è realmente globale. Come conduttrice di The Mel Robbins Podcast, uno dei podcast più apprezzati al mondo, ogni giorno Mel fa sentire più forti gli ascoltatori di 194 paesi.
La sua media company, 143 Studios, produce contenuti stimolanti e pluripremiati, eventi trasformativi e programmi di formazione originali per clienti come Starbucks, JPMorgan-Chase, LinkedIn, Headspace e Ulta Beauty. Nota per la sua capacità di semplificare argomenti complessi in azioni pratiche quotidiane, Mel Robbins propone con La teoria di lasciare andare la sua opera più potente e profonda.
Per saperne di più: melrobbins.com