La moglie del duca di Jess Michaels, in uscita il 1 ottobre, conclude la trilogia Le tre mogli. Abbiamo visto i due protagonisti scontrarsi e bisticciare animatamente nei due volumi precedenti, nonostante il fatto che il sentimento che scorre fra i due sia intenso e innegabile.
Il romanzo, nonostante sia a conclusione della trilogia, può anche essere letto come un libro a sé stante.
La moglie del duca: la trama
Dopo la scoperta di Abigail Montgomery, il suo mondo va in mille pezzi: il marito era un bigamo, e aveva ben tre mogli. Sconvolta dalla notizia, viene a conoscenza del fatto che l’uomo corteggiava un’altra donna ancora, più precisamente la sorella del Duca di Gilmore.
A questo punto prova ad intervenire in forma anonima, ma la reazione del Duca la lascia tutt’altro che soddisfatta, e da allora non riesce a non vederlo come un vero e proprio nemico. Un nemico arrogante. Un nemico arrogante, e particolarmente attraente.
Abigail Montgomery è, in assoluto, la persona che più in assoluto riesce a testare la pazienza del Duca di Gilmore. Quest’ultimo, nonostante ciò, non riesce a togliersela dalla testa, e quando una serie di scommesse sfocia in un momento di passione tutto cambia per loro. Costretti a sposarsi dopo essere stati sorpresi insieme, gli aspetta un presente traballante, frutto di un futuro incerto e di un passato intricato. Riusciranno i due nemici a mettere da parte il loro orgoglio? Riusciranno ad essere felici insieme o saranno sempre perseguitati da quella nube di esitazione che li porta a mantenere le distanze?
Chi è Jess Michaels?
Jess Michaels è un’autrice bestseller di USA today. Diventata scrittrice a tempo pieno nel 1999, nel 2003 vende il suo primo romanzo, proseguendo la sua carriera con oltre 60 libri pubblicati. Nonostante abbia iniziato il suo percorso come autrice tradizionale, pubblicata da Avon/Harper Collins, Hachette, Pocket, Samhain Publishing e Mondadori, nel 2015 è passata al self publishing, e non si è più guardata indietro.