Sarà disponibile dal 1 maggio Inganno di primavera di Jess Michaels e tradotto in italiano da Isabella Nanni. Inganno di primavera è il secondo libro della serie di romance regency Stagioni.

Edito da The Passionate Pen LLC, questo nuovo romance storico è caratterizzato da quel tocco spicy tipico dei testi di Michaels. Il libro sarà disponibile in formato ebook (anche su Kindle Unlimited) al vantaggiosissimo prezzo di 3,99€.
Sebbene sia il secondo volume della serie dell’autrice bestseller di USA Today, Jess Michaels, Inganno di primavera può essere letto anche come romanzo a sé stante.
L’autrice ci racconta di segreti, identità nascoste e rubate, il tutto condito con tanto romanticismo.
Inganno di primavera: trama
Il nonno della signorina Celia Fitzgilbert ha decretato che sua nipote deve sposare un nobile o non le rivelerà mai l’identità del suo misterioso padre. Ma il suo fidanzamento con un conte è già stato rotto, lasciandola protagonista di uno scandalo. Ha quasi rinunciato alla speranza di conoscere la verità su suo padre, quando il solitario Duca di Clairemont torna in società e comincia a farle la corte, offrendole una potenziale soluzione a tutti i suoi problemi.

Ma le cose non sono così semplici per il duca. Aiden non si sente a suo agio nella sua posizione, forse perché è un impostore. In realtà, Clairemont è morto da mesi e l’uomo che lo interpreta è una spia intenzionata a scoprire un pericoloso segreto. Il flirt con Celia, che ha lo scopo di aiutarlo a inserirsi in società, ben presto diventa molto reale.
Ma Celia riuscirà a riprendersi quando le bugie verranno a galla? E Aiden sarà in grado di tenere entrambi in vita abbastanza a lungo da poter anche solo considerare un futuro?
Il libro
In questo libro ritroviamo Celia, la sorella della protagonista del libro precedente. Dopo aver rotto il fidanzamento con il Conte di Stenfax, Celia ha visto allontanarsi l’unica possibilità che aveva di sapere realmente chi fosse suo padre, informazione che il malvagio nonno aveva subordinato al matrimonio con un nobile, e allo stesso tempo soffre per non avere quell’amore che vede tra la sorella e il neo cognato. Ha quasi rinunciato ai suoi sogni, quando improvvisamente ricompare in società il Duca di Clairemont, un uomo solitario ed affascinante, e sembrerà essere molto interessato a lei.
Il Duca però non avrà vita facile. Infatti, Aiden, non sentirà mai di essere realmente a suo agio in questo ruolo, forse la risposta a ciò è che in realtà è un impostore. In effetti, Clairemont è morto ormai da mesi e l’uomo che ha assunto la sua identità è una spia che ha intenzione di rivelare un segreto molto pericoloso…
Estratto
Ecco un breve estratto di Inganno di primavera per immergerci a pieno nell’atmosfera del nuovo romanzo storico di Jess Michaels.

Clairemont sollevò lo sguardo dal suo piatto ancora mezzo pieno e guardò i suoi padroni di casa all’altra estremità del tavolo. Gli sembrava di camminare su una corda tesa e che ogni mossa sbagliata potesse farlo precipitare nell’oblio.
Era una cosa strana sentirsi così fuori luogo, persino fuori controllo. Di solito era completamente a suo agio in qualsiasi situazione lo portasse un caso.Nella sua carriera al Dipartimento della Guerra aveva preso parte a decine di incarichi. In ognuno di essi aveva avuto un ruolo, a volte complicato e con molte cose da ricordare. Aveva dovuto anche parlare con diversi accenti mantenendone la coerenza. Quindi, interpretare la parte di un duca solitario di cui nessuno sapeva molto non avrebbe dovuto causargli tutta questa costernazione. Anzi, avrebbe dovuto essere facile.
Eppure non lo era. Questo stava rapidamente diventando il caso più difficile della sua carriera. Peggio ancora, si stava rendendo conto che c’era un solo motivo per cui esitava nelle sue azioni, e quel motivo era Celia.
Lasciò scivolare lo sguardo lungo il tavolo fino a lei. Fuori gli aveva chiesto del suo passato e lui aveva avuto voglia di raccontarle tutto.Voleva rivelarle segreti che nessuno al mondo conosceva, nemmeno Lord Stalwood, il mentore e l’amico che lo aveva strappato alle circostanze disperate in cui era cresciuto.
In giardino, avrebbe voluto prenderle le mani, guardarla negli occhi e sussurrarle la storia della perdita, della povertà e degli abusi, per spiegarle come aveva superato tutto questo. Per spiegarle come tutto ciò lo avesse plasmato e come i ricordi di quei tempi bui lo guidassero, ancora oggi.
Ma non poteva. Perché quella non era la storia di Clairemont. Ed era la storia di quel bastardo che doveva raccontare e vivere dentro di sé. La sua pelle, il suo passato, la sua vita non significavano niente…