Ciao iCrewer! Come vanno le tue giornate? Se sei riuscito – almeno tu – a sfoltire la lista dei titoli in attesa di lettura e hai bisogno di qualche nuova idea, proprio oggi è uscito Terraferma di Laura Vegliamore, pubblicato da Dri Editore, nella catena Historical romance.
Se, invece, i nomi dei volumi di cui vorresti fare la conoscenza aumentano sempre di più – come accade a me – beh, direi che è l’occasione giusta per prendersi del tempo e finalmente leggere. Chiudere fuori il mondo, sprofondare in un universo parallelo, dimenticare preoccupazioni, angosce e il cane del vicino che abbaia ogni due minuti e rilassarsi. Secondo me, leggere è il rimedio migliore!
E perché non immergersi proprio nella vicenda intrecciata da Laura Vegliamore?
Si tratta di un romanzo storico ambientato nella Cornovaglia di metà ‘800, il quale narra una storia che si prospetta colma di misteri, segreti e di amore.
Estratti da Terraferma
«Non potete continuare a escludere il mondo, non potete lasciarlo fuori per tutta la vita.»
Sì, invece. Poteva eccome.
Nascondersi era quanto di più simile al conforto riuscisse a provare, in quell’assurda e monotona cadenza di giorni e ore in cui era intrappolato. Sfuggire alle voci, agli sguardi e ai sorrisi untuosi era semplice e innocuo. Come respirare.
«Non siamo molto amici, io e il mondo.»
«Avevo promesso a vostro padre che sarei stato lontano da voi.»
Le mani salirono, raggiunsero le guance di Olive, vi si poggiarono entrambe con delicatezza commovente, con un’attenzione e un riguardo che spalancarono le palpebre di Olive, la costrinsero a guardare Jude Wingfield e il suo volto stanco, quella luce insolita negli occhi, il canto inudibile dei suoi pensieri.
«Ma forse è vero che sono più creatura che uomo, più mistero che umano. Forse sono bestia e seguo solo l’istinto. Forse sono affamato di voi, del calore e della luce che potete darmi. Sono vostro, signorina Liddle. Vostro come mai riuscirei a essere mio.»
Ogni cosa svanì.
Olive fu solo corpo nudo e caldo, pelle bianca e cuore in tormento. Sangue che cercava Jude, che ne bramava il piacere dentro, che lo voleva addosso e in ogni sospiro.
«Non farei nulla che possa arrecarvi dolore, Olive.»
Annuì, sorrise.
Poi lasciò che lui la raggiungesse, che la toccasse davvero, finalmente. Che sconvolgesse tempo e spazio, distruggesse certezze e sfilacciasse pensieri e sogni.”
Laura Vegliamore
Laura Vegliamore è nata a Roma nel 1989. Dopo essersi diplomata all’Accademia Internazionale di Teatro ha fatto le valige ed è volata ai piedi della Torre Eiffel, o meglio, a Versailles, dove per tre anni è stata un’agente museale della Reggia.
Passare le giornate tra stucchi, quadri e affreschi che hanno assistito a momenti salienti della vita d’Europa e di Francia: il lavoro perfetto per lei che ha sempre adorato la storia e i luoghi antichi. Ciò si riflette anche nelle sue letture. In che senso? Devi sapere che i suoi generi preferiti sono i classici e i romanzi storici!
Un’altra grande passione che l’accompagna fin dal primo momento in cui ha preso in mano una penna è la scrittura. E quello che all’inizio era un passatempo, si è trasformato in un modo per stare bene e, pian piano, è diventato un’esigenza. Per questo, quando è tornata in Italia, ha deciso di fare dello scrivere il suo mestiere.
Terraferma è il primo romanzo che Laura Vegliamore pubblica con Dri Editore.