Alice Steward, autrice del contemporary romance Nemici, torna in libreria con un libro romantic suspense: Scacco al re. Il libro, in formato e-book, è disponibile dal 12 febbraio, su Amazon e Kindle Unlimited, al costo di 2,99 €.
Alice Steward, prima di approdare al thriller, ha scritto romanzi rosa, erotici, commedie romantiche e spy story. Il suo ultimo libro, Scacco al re, è un romanzo che parla delle crepe più scure dell’animo umano, un posto che temiamo costantemente, ma che, per qualche strana ragione, ci attrae come una calamita.
Già in Nemici, Alice Steward inserisce l’elemento dell’attrazione tra gli opposti, tra due personaggi all’apparenza diversi, ma che si attraggono come calamite nel susseguirsi degli eventi.
Nel nuovo libro, Scacco al re, torna il trope enemies to lovers, inserito nel contesto di una storia piena di suspense, di inseguimenti, criminalità e inevitabile attrazione reciproca tra i due personaggi: un boss mafioso russo e un’agente federale.
Scacco al re: di cosa parla?
Maxim Petrenko è un boss mafioso russo, mentre Rachel Bay è una brillante agente federale.
Lui proviene da una famiglia poverissima e ha imparato che, nella vita, l’unica regola che conta davvero è il crimine. Lei appartiene a una ricca famiglia ebrea e odia l’arroganza e la prevaricazione; Maxim è l’emblema di entrambe, insieme alla consapevolezza che il potere del male prevale perfino sulla verità e sulla giustizia.
Rachel e Maxim sembrerebbero proprio la due facce della stessa medaglia, ai lati opposti di questa guerra epica, eppure, a ogni incontro, lo spirito oscuro di lui viene scalfito da una luce accecante e insistente, quasi a volersi prendere gioco di tutto il suo mondo.
Rachel è sempre sulle tracce di Maxim, lo insegue dappertutto, non desidera altro che arrestarlo e buttare via la chiave, per questo sono sempre l’uno a un passo dall’altra, sempre in bilico, come due funamboli che rischiano di precipitare dalla parte sbagliata.
L’attrazione tra loro diventa palpabile, ostinata, pericolosa. Tra passione, inseguimenti, attentati e un finale inaspettato, un criminale e un’agente federale dovranno fare i conti con la propria visione della vita, cambiarla, fino a rischiare di spezzare per sempre quel sottile filo tra bene e male.
Cos’è il romantic suspense?
Il libro Scacco al re, di Alice Steward, si colloca tra quelli di genere romantic suspense. Cos’è nello specifico? Scopriamolo insieme.
Il genere romantic suspense unisce elementi thriller, suspense, mystery e romance. Ne deriva, quindi, un romanzo giallo e rosa, detto anche rosa-crime, soprattutto se vi sono anche elementi che riguardano l’investigazione.
Il romanzo Scacco al re racchiude anche uno dei trope più apprezzati dai giovani lettori, che è quello dei nemici che diventano amanti, appunto enemies to lovers. In genere, nella prima parte del libro i protagonisti non vanno d’accordo, anzi, sono totalmente agli antipodi, per poi scoprire che quell’astio iniziale è attrazione reciproca. Questo continuo respingersi e attrarsi tiene il lettore incollato alle pagine, per scoprire come proseguirà la storia tra i due.
Il libro di Alice Steward rientra anche nel genere mafia romance, con elementi come codice d’onore, soldi, armi, nemici, morte, tradimenti, obblighi verso la propria famiglia di appartenenza e amori contrastati.
L’autrice Alice Steward
Alice Steward ha già pubblicato diversi libri, tra cui Strega, Nemici, Un bastardo per vicino, Dangerous game, Love affair. Con Scacco al re torna in libreria e si cimenta con una storia adrenalinica, in cui si intrecciano suspense e storia d’amore. Gestisce una pagina Instagram su cui pubblica tutti i suoi lavori, condividendo citazioni dei suoi libri e interagendo con i suoi followers.