Che fine hanno fatto i criminali del Terzo Reich?
Caro iCrewer, quest’oggi ti propongo un interessante testo, una disamina storica accurata ed approfondita a cura di Jean-Paul Picaper, dal titolo Nazisti in fuga edito da Newton Compton Editori.
L’autore ci impreziosisce di importanti nozioni supportate da ricerche, testimonianze ed inchieste su quelli che sono stati i criminali nazisti e che ti forniranno una visione – e delle conoscenze storiche – a te nuove e che, verosimilmente, ti forniranno profondi spunti di riflessione.
Suicidi, in fuga all’estero, condannati alla pena capitale: il destino dei più feroci criminali nazisti in un saggio documentato e scioccante.
All’interno del volume:
Una disamina dettagliata del crollo del terzo reich
Un’indagine sulla scomparsa di molti ufficiali nazisti la ricostruzione dei molti suicidi che li hanno coinvolti
La storia dei sequestri di ex ufficiali nazisti da parte del Mossad
La storia della collaborazione degli ex ufficiali con gli Alleati
Ed ecco a te l’autore…
JEAN-PAUL PICAPER è nato nel 1938 a Pau, ed è un politologo e giornalista francese. Jean-Paul Picaper è autore di numerosi libri dedicati essenzialmente alla storia e alla politica franco-tedesca, pubblicati in francese e tedesco. È autore di opere che parlano di Nicolas Sarkozy, Helmut Kohl e Angela Merkel; Jean-Paul aveva mostrato un particolare interesse verso i cosiddetti bambini maledetti, ovvero tutti quei bambini nati da relazioni fra donne francesi e soldati tedeschi durante o dopo la Seconda Guerra Mondiale. Nel 2009 viene pubblicato il suo libro sull’operazione Valkyrie, la cui prefazione è stata curata da Horst Köhler, allora presidente della Repubblica federale di Germania. Jean-Paul Picaper è membro del comitato di presidenza dell’Unione internazionale paneuropea dal 2015.
Nazisti in fuga, di Jean-Paul Picaper ti aspetta dal 6 febbraio 2020!