Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Mia sorella mi rompe le balle

Novità in libreria: Mia sorella mi rompe le balle, di M. Tercon, D. Tercon

Una novità Mondadori che, a dispetto del titolo simpatico e della cover colorata, tratta di un argomento molto delicato: la sindrome di Asperger

Caro iCrewer eccomi a segnalarti questa nuova uscita Mondadori, Mia sorella mi rompe le balle, scritto da Margherita e Damiano Tercon, disponibile dal 28 gennaio e già uno tra i libri più venduti del momento.

Un’autobiografia. La storia di un fratello e una sorella, legati a doppio filo dal destino :

Margherita non si era accorta che il suo posto, in realtà, era dove aveva passato gran parte della sua vita: accanto a suo fratello Damiano. È bastata una diagnosi per farglielo capire: sindrome di Asperger.

Mia sorella mi rompe le balleUn racconto destinato a sollevare grandi dibattiti, quantomeno interiori, e andare a conoscere un mondo, quello delle persone affette da tale sindrome (ma non solo) e che affronta un tema delicato che reclama maggiore attenzione anche da parte del grande pubblico, e non solamente degli addetti ai lavori.

Un testo che sottolinea ancora una volta le potenzialità insite in ogni individuo e la possibilità di portare al lettore un forte messaggio di rivincita che, lontano da ogni patetismo, dimostra quanto molti limiti siano solo nella nostra immaginazione.” – Gaia Matteini – Corriere di Romagna

 

 

GLI AUTORI

mia sorella mi rompe le balle

Margherita Tercon prima di diventare “l’adoratissima agente” di Damiano ha lavorato come autrice televisiva e drammaturga. Si è diplomata presso la scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano e si è laureata in filosofia alla Sorbona di Parigi. Quando la sua vita sembrava ormai stabile, con un contratto a tempo indeterminato e un lavoro di responsabilità, ha deciso di lasciare tutto per inseguire il suo sogno e aiutare suo fratello nella carriera canora. Nel 2019, in coppia con Damiano, si è esibita a “Italia’s Got Talent”, la prima di numerose presenze televisive.

Damiano Tercon è nato a Rimini dove abita, vive e risiede. È un cantante lirico basso ed è anche affetto da sindrome di Asperger. Grande appassionato di musica, dal 2017 è parte del coro lirico della sua città. Si esibisce sui palcoscenici di tutta Italia con sua sorella Margherita, che Damiano ha soprannominato: “l’adoratissima agente”. Insieme, realizzano video sul web portando avanti un messaggio di consapevolezza e sensibilizzazione sui temi legati all’autismo, cercando di abbattere ogni barriera e pregiudizi.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

L'astronauta dal cuore di stagno

L’astronauta dal cuore di stagno di Massimo Algarotti

Twenty. Il Nuovo Secolo Americano

Novità in libreria: “Twenty. Il Nuovo Secolo Americano” di Francesco Semprini

Scandalous sins

Novità in libreria: Scandalous sins di F. Sally D.

La città nascosta

La città nascosta di Luca Tortolini, illustrato da Victoria Semykina, Edizioni Corsare

Lanty & Cookies

Rediscovery Party di Lanty&Cookies scritto da Tiziana Iaccarino

Manuale per ragazze rivoluzionarie

F(t)E(a)M: Vuoi essere una ragazza rivoluzionaria? Ecco il Manuale

Ti consiglio di guardare il booktrailer. Bellissimo e commovente
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0