Ciao iCrewer!
Eccoci qui con una novità in libreria che saprà davvero farsi apprezzare. Stiamo parlando di Londra anni Venti di Marco Varvello, romanzo edito da Bompiani e in uscita nel mese di aprile.
La narrativa italiana si arricchisce con un validissimo esponente. Scopriamolo insieme!
Londra anni Venti di Marco Varvello
Allegra e George, questi i protagonisti del romanzo, sono due personaggi quasi in antitesi. Lei è una facoltosa giornalista del Sunday Times che si è fatta apprezzare per alcune inchieste parecchio sentite da quella fascia di popolazione più vicina al sentimento popolare della Brexit. Lui un autista di TIR duro e disincantato che si trova coinvolto nei nuovi conflitti in Ulster.
Nascerà una relazione intima e nascosta in una Londra resa irriconoscibile dai mutamenti di questi anni, su tutti il lockdown. Tra decisivi cambiamenti sociali e relazioni complicate, in questo Londra contemporanea potremo osservare le ambivalenze della nostra epoca.
Marco Varvello è un noto giornalista, nonché responsabile dell’ufficio di corrispondenza RAI per il Regno Unito. Già conduttore del TG1, curatore su RaiUno de “il Fatto” di Enzo Biagi, ha lavorato negli Stati Uniti e come corrispondente RAI a Berlino. Ha ottenuto il Premio Ado-Lisant di Lille-Bruxelles e il Premio Foreign Press Awards 2018. Il suo ultimo libro, edito da Mondadori, è Brexit blues.
Insomma, questo Londra Anni Venti ha davvero tutto ciò che è necessario per intrigare, intrattenere e far riflettere, soprattutto sui paradossi della società inglese e sulle sue problematiche attuali.