Ciao iCrewer! Eccomi qui per segnalarti un nuovo romanzo oggi in uscita. Come te la cavi con gli storici? E l’antica Roma? Se, però, non vuoi sentire raccontare avventure per mare, o ambientate nell’assolato territorio africano; se vuoi qualcosa di più nordico, magari in cui venga mostrata la grande potenza dei barbari, non solo dei romani, beh, allora ho il volume giuso. Si tratta di Le tre legioni, il nuovo lavoro di Roberto Fabbri, pubblicato da Newton Compton edizioni.
Contenuti
Dicono di libro e autore
Dall’autore del bestseller Roma in fiamme
«La saga di Fabbri è il massimo.»
la Repubblica
«Una lettura epica che fa rivivere quei giorni terribili nella foresta.»
Express
«L’opera di Fabbri è eccellente.»
The Times
«Un successo assicurato.»
The BookPlank
L’autore
Nato a Ginevra, Roberto Fabbri passa la sua vita tra Londra e Berlino. Per un quarto di secolo si è occupato di produzioni televisive e cinematografiche, poi la sua passione per la storia – in particolare per la Roma antica – ha avuto la meglio e l’ha portato a pubblicare una serie di romanzi incentrata sull’Imperatore Vespasiano.
Oltre a Le tre legioni, ottavo volume de Il destino dell’imperatore, Newton Compton ha già edito Il tribuno, Il giustiziere di Roma, Il generale di Roma, Il re della guerra, Sotto il nome di Roma, Il figlio perduto di Roma, La furia di Roma e Roma in fiamme.