Ciao iCrewer!
Anche oggi ti segnaliamo un libro che potrebbe interessarti. Stiamo parlando di “L’albero di Nespole” di Giulietta Fabbo, edito da PAV edizioni.
Andiamolo a scoprire insieme questa novità in libreria.
L’albero di Nespole di Giulietta Fabo
L’albero di Nespole mescola sapientemente una storia familiare ai risvolti sociali dell’Italia degli anni a cavallo tra il secondo dopoguerra e il boom economico. La ripresa economica e i nuovi stili di vita si intrecciano alle problematiche di questa famiglia del Sud Italia, che dovrà fare i conti con sfide sociali complesse e scelte che la metteranno a dura prova.
Una storia sulla rinascita dei membri di questo nucleo che si lega alla risalita economica del bel paese e al superamento del grande trauma della guerra.
Giulietta Fabbo è l’autrice del libro. Classe ’71, è laureata in lettere classiche e insegna Materie letterarie, Latino e Greco al Liceo classico “Pietro Colletta” di Avellino. Avendo una fortissima passione per l’archeologia ha pubblicato delle schede tecniche nel libro “NOTARCHICO 5.000 anni fa” a cura di M. Piperno. Ha prestato anche servizio come archeologa preistorica presso la Soprintendenza Speciale al Museo Preistorico Etnografico Pigorini di Roma e presso l’area archeologica US Navy di Gricignano di Aversa (CE).
Insomma, questo “L’albero di Nespole” PAV Edizioni edito da sembra aver tutte le carte in regola per destare l’attenzione degli appassionati alla storie familiari e agli avvenimenti storici.
libro veramente interessante con una storia bellissima; riesce a trasmettere tante emozioni raccontando anche di fatti veramente accaduti come banalmente la guerra.
una storia di vita di sicuro da nn perdere.