Finalmente Daniela Frisone ritorna con il suo nuovo romanzo La stagione dell’Isola, nuovo giallo che ti catturerà, disponibile online e nelle migliori librerie.
La stagione dell’Isola, la trama
Inizio anni 2000, la vita è piuttosto monotona nell’isola a sud Italia, in Sicilia dove tutti i giorni sembrano uguali. Ma una giornalista romperà questi ritmi noiosi. Cristina Francese, giornalista meridionale che lavora in una libreria con una sua amica nel tempo libero, deciderà di indagare sulla scomparsa di una coppia anziana dove lei vive. Questa avventura non la porterà solo alla soluzione dell’enigma dei coniugi Cammara, ma a una vera e propria crescita, infatti lei sentirà sempre di più il distacco dalle sue radici e deciderà di cambiare qualcosa nella sua vita.
Infatti coglierà il desiderio di scappare da un ambiente colmo di pregiudizi e sofferenze per trovarsi in un mondo diverso e più libero. Ecco un estratto: “Uomini e donne, famiglie intere rispondono a un mondo surreale che fa da eco a una Sicilia antica e per certi versi dimenticata, in ogni caso distante da un Nord in cui si accampa l’astrusa visione di metropoli indefinite e lontane.”
Daniela Frisone, biografia
Nata a Siracusa nel 1972, Daniela Frisone ora è conosciuta come l’autrice del blog “Questa non è una matita”accessibile su tamtamtv.it . Ha collaborato con i quotidiani «La Sicilia» e «Il Mattino di Padova» nella sezione cultura. Autrice di saggi, ha pubblicato Sicilia, l’avanguardia (Firenze, 2013) e L’inchiostro e l’archeometro. Inoltre si avvicina all’esoterismo e al simbolismo con Enrico Cardile tra esoterismo e letteratura, in collaborazione con Sebastiano Grimaldi (Acireale, 2019). Ultimamente, si è dedicata in modo profondo allo studio del simbolismo, ricordiamo infatti alcuni suoi articoli pertinenti apparsi su «Rivista di Letteratura Italiana», «Avanguardia» e «Mondi». Ora in libreria La stagione dell’Isola, ovvero la sua prima opera di narrativa.