Ciao iCrewer! Qual’è il tuo genere letterario preferito? Io oscillo: qualche volta mi piace leggere storie d’amore dolci, soffici e rosa; non disdegno nemmeno le avventure, meglio ancora se lo sfondo è quello di un fantasy. Per i romanzi e i romanzi storici gli equilibri sono più delicati: prima di tutto, non devo essere di cattivo umore (altrimenti non riuscirei a sopportare risvolti non proprio positivi) e la trama deve attirarmi profondamente. E poi ci sono i momenti in cui quello che ci vuole è un bel thriller, uno di quelli che ti obbligano a dormire con la luce abat jour accesa e che ti fanno diventare un fascio di nervi, tanto che anche il minimo scricchiolio ti fa sobbalzare.
Ecco, proprio ieri la Newton Compton edizioni ha pubblicato un volume di questo genere: La promessa dell’assassino, della scrittrice britannica Teresa Driscoll.
Dicono del libro e dell’autrice
Autrice del bestseller Ti sto guardando
Numero 1 in Inghilterra e Stati Uniti
«È agghiacciante.»
«Mai letto nulla del genere.
«Toglie il fiato.»
Un’autrice da mezzo milione di copie
«Una scrittura superba e una storia avvincente vi terranno con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.»
The Sun
«Un noir splendidamente costruito.»
Fiona Barton, autrice del bestseller La vedova
«Appassiona grazie a una scrittura vivida e personaggi splendidi. Non riuscirete a togliervi questo romanzo dalla testa neppure dopo aver letto il finale scioccante.»
Jane Corry, autrice del bestseller Le tre bambine
«Una storia oscura e ricca di colpi di scena. Teresa Driscoll racconta il legame indissolubile tra ex compagne di scuola.»
Woman’s Own
«Segreti, perdita e rimorsi in un thriller pieno di suspense: ma non solo. Questo romanzo mostra anche la potenza dell’amicizia e quanto in là ci si possa spingere per difendere le persone amate.»
My Weekly
L’autrice
Teresa Driscoll è una presentatrice televisiva della BBC che vive nel Devonshire. Ha deciso di mettere a frutto tutto ciò che ha appreso nel corso della sua carriera di giornalista d’inchiesta per scrivere thriller tremendamente realistici. Nelle sue opere, particolare attenzione è dedicata all’impatto che il crimine ha sulle famiglie delle vittime.
Il suo libro d’esordio, Ti sto guardando, è stato tradotto in sei lingue e ha avuto molto successo soprattutto in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Australia. In Italia è stato pubblicato da Newton Compton, così come L’amica perfetta e La promessa dell’assassino.