Con il nuovo anno ecco tornare alle stampe anche Il guerriero e la novizia, un historical romance scritto a quattro mani da Pamela Boiocchi e Michela Piazza. Le autrici con quest’opera offrono al lettore la possibilità di staccarsi dalla propria quotidianità, facendolo immergere in una lisergica Scozia medievale, tra intrighi amorosi e pietre magiche da ricercare.
Quasi un cliché, che ha però il merito di stuzzicare sempre un certo tipo di immaginario, l’amore tra Aounghus Mòr e la novizia nasce come serendipità, con il guerriero incaricato di rapire la giovane da un convento e custodirla in ostaggio per proteggere la sua gente. Il tutto nel contesto di una Scozia dilaniata a metà a causa della guerra scoppiata con i norvegesi.
La prigioniera, però, riuscirà ad apparire agli occhi di Aounghus così dal cuore puro, indomita e senza compromessi da farlo vacillare, costringendolo così a desiderare le uniche cose che in ogni tempo valgono la pena di essere desiderate: il proibito e l’impossibile. Lei, così dolce e innocente, così piena di timori e di tremori (semicitando impropriamente Kierkegaard), come può amare il guerriero che l’ha rapita? Come possono entrambi, nel loro slancio erotico reciproco, divenire quel granello di sabbia che mette in discussione l’ingranaggio perfetto dell’odio che separa le loro famiglie di provenienza? Come si può far l’amore col nemico?
Questo amore travagliato è incastonato in un viaggio che taglia le Highlands, alla ricerca sia di loro stessi, sia di una misteriosa pietra magica che potrebbe definitivamente riunire la Scozia. O, nell’ipotesi nefasta, spezzare due cuori.
Conosciamo Pamela Boiocchi e Michela Piazza, autrici de Il guerriero e la novizia
Amiche a quattromila chilometri di distanza, Pamela Boiocchi e Michela Piazza sono autrici di trenta romanzi scritti a quattro mani. Hanno in passato pubblicato per varie case editrici, tra cui Rizzoli. e oggi pubblicano per Mondadori. Hanno costruito una loro agenzia di servizi editoriali, Amori al peperoncino, e lavorano come editor e writing coach.