Caro iCrewer, se ti piace il genere fantasy, di certo non ti perderai questa novità edita da Mondadori e che puoi trovare sugli scaffali delle librerie da martedì 14 gennaio: Fiore di sangue di Crystal Smith.
Eccone un breve estratto:
I lupi ululano, Aurelia. E potrebbe arrivare il momento in cui non sarà più possibile trattenerli. Chi erano i lupi? Il Tribunale? I cittadini che pensavano che fossi una strega? Quelli che mi odiavano solo perché non volevano l’unificazione dei due regni? Ero circondata da nemici, vivi e morti. E io non volevo morire… Avevo ancora troppo da fare.
Caro iCrewer, io trovo la sinossi davvero interessante: Fiore di sangue è ambientato in un reame fantastico, in cui la magia è proibita. Tuttavia la sua principessa nasconde dentro di sé un enorme ed oscuro potere e ciò la costringe a fuggire da palazzo, affinché lei possa vivere senza costrizioni. Lo trovo un dettaglio molto curioso: leggendo gli incipit di altri romanzi del genere, ho spesso notato che sono i sudditi a dover celare la magia e non il contrario! Questo gioca di certo a favore della storia, che promette intrighi politici e d’amore ad ogni pagina!
Anche se Fiore di sangue è considerato un prodotto young adult, cioè come un libro pensato per i ragazzi che si stanno avvicinando all’età adulta e che preferiscono romanzi con temi più maturi rispetto alla narrativa per adolescenti, sono certa che la sua atmosfera cupa, ricca di magia e avventura possa attirare qualunque amante del genere fantasy, indipendentemente dall’età!
Negli Stati Uniti, Fiore di sangue è già un successo clamoroso! Da poco è stato infatti pubblicato il secondo volume di quella che appare essere una trilogia ambientata nel Regno di Renalt e ha già ricevuto ottime recensioni in patria. L’autrice e fotografa Crystal Smith deve essere molto fiera degli ottimi risultati che la sua saga d’esordio sta ricevendo! Grazie a Mondadori, anche in Italia possiamo restare affascinati dal magico e intenso mondo creato da lei.