Ecco le novità di Fazi editore in libreria a partire dal 4 di febbraio 2021. Sono elettrizzata dai titoli!
Piranesi
di Susanna Clarke
Ambientato in una grande Casa abitata da una moltitudine di statue mitologiche, il nuovo, immaginifico romanzo di Susanna Clarke crea un labirinto infinito, costellato di immagini di una bellezza sorprendente, abitato dalle maree e dalle nuvole. Uno spettacolare luogo dell’anima che il protagonista Piranesi condivide solo con il misterioso “Altro”.
«Come Hilary Mantel, Clarke fa sembrare la nozione di genere antiquata. Piranesi è un tenebroso studio solitario. Un’impresa notevole, non solo a livello di scrittura ma di reinvenzione».
«The Guardian», incluso nei libri più importanti dell’autunno 2020.
La signorina Crovato
di Luciana Boccardi
Novità in libreria da Fazi editore. Febbraio 2021
The Good Lord Bird
di James McBride
«Una spassosa commedia. McBride confeziona un ritratto magistrale, come un Mark Twain moderno».
«The New York Review of Books»
A passeggio con John Keats
di Julio Cortàzar
In occasione del bicentenario della morte di John Keats, il 23 febbraio, il grande omaggio di Julio Cortázar al poeta inglese entra a far parte della collana Le strade. A passeggio con John Keats è l’opera più misteriosa di Julio Cortázar: scritto in solitudine a Buenos Aires all’inizio degli anni Cinquanta e pubblicato volutamente postumo come omaggio a un poeta che, scomparso giovanissimo, solo dopo la morte ottenne la sua consacrazione, è un libro talmente ricco da sfuggire a ogni catalogazione.
«Cortázar non vuole resuscitare Keats o attualizzarlo ma cammina a fianco a lui, gli vive accanto».
Vittorio Giacopini, «Il Sole 24 Ore»