Una delle ultime novità letterarie è del fenomeno social Oroscopostacce che ha scritto l’ultimo libro intitolato Coppie stellari. Scopri il segno con cui fare scintille, edito da NewBook Edizioni. Un volume dal sapore romanesco, divertente che ti strapperà un sorriso in quelle mattine in cui magari non avrai voglia di fare nulla!
Ci stiamo avvicinando alla fine dell’anno e magari vogliamo lasciarci alle spalle un anno pesantuccio e assicurarci di avere davanti a noi un bel 2023 che ci attende a braccia aperte, con tanto amore e tanto denaro e fortuna? Questo è il libro che fa al caso vostro, se amate l’astrologia e l’ironia!
Vediamo insieme la sinossi del libro!
Coppie stellari. Scopri il segno con cui fare scintille di Oroscopostacce
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso – Charlie Chaplin –
In questo libro potrete trovare le simpatiche affinità di coppia e le dritte di Oroscopostacce su come conquistare una persona nata sotto un determinato segno zodiacale. Dopo aver fatto alcune ricerche e aver osservato alcune coppie di persone che conosco, ho deciso di scrivere nero su bianco la formula vincente del corteggiamento, e naturalmente, se non dovesse funzionare, di sicuro la colpa è dell’ascendente.
Spero con tutto il cuore che le parole di questo libro possano strapparvi un sorriso, perché soprattutto di questi tempi, l’ironia ce serve come er pane.
Conosciamo Oroscopostacce
Oroscopostacce non è che Fabio Bruni, 40 anni, romano e residente a Ladispoli, sul mare a nord di Roma. Bruni non si ritiene ovviamente un astrologo e comincia con le frasi scritte in romanesco condivise tra i vari social, fino a che le sue frasi, ironiche e nate per far strappare un sorriso, diventano virali.
Se le stelle lo dicono… “ce devi sta!”. Questa è la morale che chiosa tutte le previsioni di Oroscopo STACCE. Un esercizio quotidiano di ironia e autoironia, per imparare a sorridere delle proprie “sfighe” e di quelle degli altri.
Non credo nel potere che gli astri possono avere nelle vite delle persone, ma ad una cosa ci credo, al potere di un sorriso. Questo riesce veramente a cambiarti la giornata, a darti energia e a farti superare un momento di down.“Stacce” sta per “ci devi stare” … punto e basta!
È un detto che a Roma si usa quando non puoi fare altro che accettare la situazione per quella che è… che poi nel nostro caso è sempre una situazione ai limiti del comico, e che in fondo ci riguarda un po’ tutti.