È ormai finita anche questa estate, siamo a fine Agosto e le giornate cominciano ad accorciarsi ma le nuove uscite non si fermano mai e ora mio caro iCrewer ti voglio segnalare le novità firmate Buendia Books
Novità Buendia Books, a sorpresa un nuovo formato disponibile
La casa editrice Buendia Books è tornata con una novità pronta per tutti noi
Gli Shottini! – Racconti brevi, storie uniche ad un prezzo di 89 centesimi, meno di un caffè
A differenza delle altre novità gli Shottini sono solo in forma digitale, un nuovo esperimento per far conoscere gli autori in un modo nuovo e permettere a tutti, tra una pausa e l’altra di avere subito a portata di un click questi fantastici libri.
Ti mostro i primi tre Shottini…
Pane Amore… e Porchetta di Francesca Mogavero – Buendia Books
Pane Amore… e Porchetta è il primo titolo della nuova seria gli shottini, racconti brevi, economici e originali.
Pane Amore… e Porchetta
Amelia ama il cibo e i libri, il suo sogno è aprire un bistrot che combini le sue più grandi passioni, ma lavora da anni al “Parco Pane”, camion-paninoteca frequentato da avventori speciali e sempre affamati: bikers ormai stanziali, un maresciallo in pensione integerrimo e galante, una dolce ultraottantenne e il suo pastore tedesco, un enigmatico professore e scrittore per bambini (che non sopporta i bambini) dalla battuta acida sempre pronta… e un misterioso Angelo della cucina, che lascia alla protagonista regali sibillini, spezie ricercate e strani indizi.
Chi sarà e quale messaggio (celestiale?) avrà in serbo per lei? Un racconto appetitoso (originariamente pubblicato nella raccolta “Dai un morso a chi vuoi tu. Storie d’amore per appetiti formidabili”, Booksalad) da leggere… in uno shot, per poi correre in cucina a provare la ricetta riportata in ultima pagina!
Il blues del sicario di Andrea Monticone – Buendia Books
Il blues del sicario è il secondo titolo della serie gli shottini firmata Buendia Books
Il blues del sicario
Dopo anni dedicati al jazz e al sax, il sicario Bart La Corte, “l’assassino che piange”, riceve un incarico, l’ultimo. Il suo fucile Carcano, in questa notte di pioggia, è già puntato sul colonnello Gabriele Sodano dell’Antimafia.
Chi è la vera preda, chi il carnefice? Mentre i ricordi scivolano in gola come bourbon, le note di “Over the rainbow” accompagnano Bart a un appuntamento rimandato per troppo tempo.
Racconto originariamente pubblicato in lingua araba su “Al-Araby Al-Jadeed”, traduzione di Amal Bouchareb.
Vicky di Andrea Castaldi – Buendia Books
Vicky è il terzo titolo della serie shottini firmata Buendia Books
Vicky
Lui non crede nella bontà dell’esistenza e, dopo tentativi andati a vuoto, vorrebbe farla finita davvero. Lei è Vicky, un labrador femmina di quattro anni. In comune una strada verso un destino da scoprire, una storia… ancora da scrivere oppure già a un drammatico capolinea? Un racconto sorprendente in cui nulla è come sembra.
Questi sono solo i primi titoli di questo nuovo formato, continuate a seguirmi per sapere quali saranno i prossimi
Un abbraccio virtuale caro iCrewer e buona lettura