Con Acqua scura, Charlotte Link continua la serie di thriller carichi di suspense con protagonista l’investigatrice Kate Linville. Stavolta si troverà ad affrontare un caso irrisolto di quindici anni prima.
Charlotte Link ha quella conoscenza profonda dell’animo umano che contraddistingue i migliori autori di thriller psicologici” New York Times
Edito da Corbaccio nella collana Top Thriller, “Acqua scura” è il quinto romanzo della serie di Kate Linville, investigatrice di Scotland Yard in servizio nello Yorkshire, nella cittadina di Scarborough.
Dal 10 settembre in libreria.
Acqua scura: la trama
Siamo in Scozia, in una notte di tempesta. Due famiglie stanno trascorrendo le vacanze in un campeggio, ma vengono aggredite da una banda di criminali. È un massacro: vengono torturati e uccisi senza motivo. Tutti tranne Iris, la figlia maggiore di una delle due famiglie, che riesce a fuggire. La polizia archivia il caso degli “omicidi di Kilbride” come irrisolti.
Quindici anni dopo, Iris sembra aver dimenticato l’orrore di quella notte, ma dei messaggi anonimi minacciosi la inquietano. Poco tempo dopo, durante una vacanza in Francia, la sua migliore amica Tanya scompare nel nulla. Che la scomparsa di Tanya e lo stalker che la perseguita siano collegati?
La paura e i sospetti le riportano alla memoria quella tragica notte, e il timore che l’obiettivo del rapimento fosse lei e non Tanya. Iris sa di non aver visto in faccia gli aggressori poiché quella notte fuggì via in preda al panico. Quindi perché ora le danno la caccia? La perseguitano per qualche altro motivo? Sa per certo che la tragedia di quindici anni prima è la causa di tutto, ma saranno Kate Linville e Caleb Hale a districare la vicenda. Difatti, mentre lavorano su un altro caso, loro malgrado si imbattono nel massacro delle due famiglie.
Sarà Kate, nominata da poco ispettore investigativo, a notare un indizio che permetterà di gettare luce su un caso altrimenti destinato a rimanere irrisolto. Testarda e sensibile, Kate Linville riuscirà a sciogliere i nodi tra bugie, sospetti e il passato di Iris che ritorna.
Il personaggio di Kate, creato da Charlotte Link, è protagonista di altri quattro romanzi: L’inganno, La palude, Senza colpa, La notte di Kate.
Chi è Charlotte Link
I thriller psicologici di Charlotte Link in Italia hanno venduto un milione e mezzo di copie. Tra le scrittrici tedesche contemporanee di maggior successo, figlia d’arte, dà vita a degli ottimi thriller ambientati in Gran Bretagna. Ha uno stile narrativo fluido e dinamico, riesce a creare suspense per trame complesse e avvincenti e personaggi dall’interessante profilo psicologico. Come “Acqua scura”, i suoi gialli sono caratterizzati da due o più crimini apparentemente slegati tra loro che si ricongiungono nel finale.
È nata a Francoforte sul Meno nel 1963, dove tuttora vive con la famiglia. Ha vinto numerosi premi letterari. I suoi romanzi sono tutti bestseller internazionali tradotti in più lingue e hanno venduto più di 30 milioni di copie nella sola Germania.
Inizia la carriera e il successo con i suoi romanzi a sfondo storico, per poi proseguire con i thriller psicologici: ogni suo nuovo libro occupa per mesi i primi posti delle classifiche tedesche. Oltre alle indagini di Kate Linville, Corbaccio ha pubblicato La casa delle sorelle, La donna delle rose, Alla fine del silenzio, L’uomo che amava troppo, La doppia vita, L’ospite sconosciuto, Nemico senza volto; la trilogia Venti di tempesta, Profumi perduti, Una difficile eredità; L’isola, L’ultima traccia, Nobody, Quando l’amore non finisce, Il peccato dell’angelo, Oltre le apparenze, L’ultima volta che l’ho vista, Giochi d’ombra, La scelta decisiva, (tutti anche in edizione TEA) e il memoir Sei nelle mie parole.
Le indagini di Kate Linville: L’inganno, La palude, Senza colpa, La notte di Kate, Acqua scura