Disponibile dal 2 maggio A notte fonda di Riley Sager, un nuovo coinvolgente thriller dell’autore bestseller del New York Times, edito Timecrime e tradotto da Raffaella Cesarini.

Il libro racconta di un uomo che si troverà a dover fare i conti con la scomparsa, avvenuta da tempo, del suo migliore amico d’infanzia, e con gli oscuri segreti che si nascondono appena oltre i confini sicuri del suo quartiere “perfetto”.
A notte fonda: la trama
La cosa peggiore mai accaduta a Hemlock Circle ebbe luogo nel giardino di Ethan Marsh. Una sera di luglio, quando avevano dieci anni, lui e il suo migliore amico Billy si addormentarono in una tenda montata nel cortile di un tranquillo quartiere nel New Jersey. Al mattino, Ethan si risvegliò da solo. Durante la notte, qualcuno aveva aperto la tenda con un coltello e rapito Billy, che non venne più ritrovato.

Trent’anni dopo, Ethan è tornato a malincuore nella casa d’infanzia. Afflitto da incubi e insonnia, inizia a notare che a notte fonda accadono cose strane. Qualcuno sembra aggirarsi nella stradina senza uscita del suo cortile a orari improbabili, e in giardino si manifestano i segni della presenza del suo amico scomparso. È forse uno scherzo crudele architettato da qualcuno del posto? O è proprio Billy che, a lungo creduto morto, è in qualche modo ricomparso a Hemlock Circle?
I misteriosi avvenimenti spingono Ethan a indagare su ciò che è accaduto davvero quel giorno, una ricerca che lo riunisce a vecchi amici e lo conduce nei boschi circostanti. Gli stessi boschi che Billy credeva infestati da fantasmi, in cui uno strano istituto svolge delle ricerche clandestine. Più la verità si fa vicina, più diventa chiaro che nessun luogo è sicuro e nessuno si lascia veramente il passato alle spalle.
Alcune recensioni

Il libro è stato definito da Jason Rekulak, autore di Teddy e Il matrimonio come il suo preferito tra tutti i romanzi di Riley Sager, “A notte fonda è la storia di un mistero irrisolto che indaga i legami, le amicizie dell’infanzia e le stranezze che accadono di notte, impreziosita da un forte senso di nostalgia per gli anni Novanta e un colpo di scena che mai avrei immaginato. Leggetelo in una calda sera d’estate, all’aperto e alla luce di una torcia, se ne avete il coraggio!”
Un altro grande scrittore Lee Child, autore di Un segreto per Jack Reacher ha definito A notte fonda “carico di suspense, intenso ed emozionante.”