Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Uscite De Agostini

2 uscite De Agostini nel mese di maggio: Novità in libreria

La ribellione in 2 uscite di De Agostini

Uscite De Agostini di Maggio per giovani lettori

Caro lettore, oggi ti voglio segnalare due uscite De Agostini per giovani lettori, legate dal desiderio di ribellione: il desiderio di una ragazzina di fare successo nel panorama musicale, nel libro Il libro definitivo sulla ribelle del pop: Billie Eilish, Autori Vari e l’ostinazione di una gatta nel voler raggiungere il suo padrone nel racconto scritto da Robert Westall, Blitzcat. Se il mondo cade a pezzi. Riporto qui la trama, così da poterti permettere una miglior valutazione per il tuo prossimo acquisto letterario.

Trama di Il libro definitivo sulla ribelle del pop: Billie Eilish – De Agostini

Billie Eilish

Con un sound graffiante e uno stile unico, Billie Eilish è entrata nel panorama musicale come un uragano. Capace di incantare chiunque con il suo carisma, è diventata una delle artiste più ascoltate in streaming, guadagnandosi le vette delle classifiche mondiali e ben 5 Grammy Awards! Scopri i segreti di questa icona del pop: fotografie, interviste e decine di curiosità, dai musicisti che l’hanno ispirata all’amore per l’hip-hop, alle sue canzoni preferite, ti aspettano in questo libro! 100% Unofficial. Età di lettura: da 11 anni.

Ammetto che non conoscevo questa giovane cantautrice statunitense, nata nel 2001 a Los Angeles, in California. Il suo primo singolo, Ocean Eyes, è diventato velocemente virale su Spotify. Nell’agosto 2017 ha poi inciso l’EP di debutto Don’t Smile at Me. Nel 2019 pubblica l’album When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, che registra un grandissimo successo a livello globale.

Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti: è stata nominata UpNext da Apple Music, nell’ottobre 2017; nel 2019 trentaquattro riconoscimenti, tra i quali tre MTV Video Music Awards, due American Music Awards,  e due MTV Europe Music Awards; durante i Grammy Awards 2020, è nominata per sei diverse candidature, aggiudicandosi cinque statuette tra cui registrazione dell’anno, canzone dell’anno e miglior artista esordiente. Tra i cantanti è la più giovane e la prima artista femminile ad aver raggiunto questo risultato in così poco tempo.

 

Trama di Blitzcat. Se il mondo cade a pezzi – De Agostini

Leone

Lord Gort è una gatta nera testarda e senza paura, ma non ha mai vissuto lontano da Geoff, un ragazzo silenzioso che la guarda sempre con occhi intensi.

Quando però allo scoppiare della Seconda guerra mondiale il giovane viene mandato oltre mare a combattere, la gatta è costretta a iniziare una nuova vita senza di lui. Le giornate sono lunghe. L’attesa straziante.

E Lord Gort non è una felina abituata ad aspettare. Guidata da un infallibile sesto senso, la gatta decide allora di partire alla ricerca del suo compagno. Pur di ritrovarlo, è disposta a correre qualsiasi pericolo: non importa se perderà l’udito a causa dei bombardamenti o se rischierà la vita perché qualcuno è convinto che i gatti neri portino sfortuna. Il legame tra loro è più forte delle armi e della guerra, e l’unica cosa che conta è ritrovarsi. Anche a costo di attraversare un mondo che cade a pezzi. Età di lettura: da 9 anni.

Ho avuto un gatto nero, Leone (te lo presento nella foto), un bellissimo persiano dagli occhi gialli. Nonostante quello che si crede nella mia regione, il Veneto, ti garantisco che non solo non ha cambiato la mia dose di fortuna, ma era ammiratissimo da tutti quelli che frequentavano la mia casa. Ci tengo a sfatare anche il falso mito sulle streghe, era un gatto come ce ne sono moltissimi e l’unico “sortilegio che subiva” era la quantità di coccole che attirava con  i suoi bellissimi occhi e quel pelo stupendo.

Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Speciale

Le novità di Baldini e Castoldi Edizioni per settembre 2021

Break me down

Novità in libreria: Break me down di Alice Marcotti

Speciale

Lifestyle Volevo una mamma bionda di Susanna Petruni

Speciale

Pär Fabian Lagerkvist, Premio Nobel 1951. Autori in tasca

REBEL AMETHYST #1 ROYAL STONE SERIES

La novità di Pubme: la saga di Royal Stone esce con il primo libro

Per l'amore e per la libertà (Scritti sulla filosofia e sull'educazione)

Novità in libreria: le uscite di ottobre di Marietti 1820

Caro lettore, ormai mi conosci, inutile che ti dica io, se fossi ancora una giovane lettrice, quale leggerei…aspetto, quindi, i tuoi commenti per sapere se sceglierai lo stile ribelle di una giovane cantante pop o, piuttosto, la ribellione insita in una piccola felina.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0