Buongiorno amico lettore e bentornato sulle nostre pagine. Stamattina iniziamo la giornata con una segnalazione, con un suggerimento di lettura scelto tra le ultime uscite del mese di dicembre di Norton Compton Editore: Il segreto di Medusa, il nuovo libro di Hannah Lynn.
Un libro, questo, che è già diventato un bestsellers in Inghilterra e che si prefissa di raccontare la storia del mostro che pietrifica secondo una nuova chiave di lettura e una nuova verità. Il libro ideale per chi ha già amato i precedenti La canzone di Achille e Circe.
Il segreto di Medusa: il nuovo libro di Hannah Lynn
È uscito lo scorso mese di dicembre il libro di Hannah Lynn, arrivato in Italia grazie a Newton Compton Editori. L’autrice presenta al lettore la storia, raccontata da un altro punto di vista, che scava nella verità e presenta la Gorgone come una donna splendida e dal cuore d’oro.
Una donna ferita e punita per il suo splendore, trasformata in mostro dal volere degli altri.
Questa la sinossi del libro che si compone di circa duecentocinquanta pagine:
Radiosa, innocente, la più pura tra le sacerdotesse di Atena. La bellezza di Medusa va ben oltre quella dei semplici mortali. Per questo, quando lo sguardo colmo di lussuria del dio Poseidone cade su di lei, l’unico luogo in cui spera di trovare rifugio è il sacro tempio della protettrice dei greci. Ma nessuno può sfuggire a un dio.
E la divina Atena, signora delle arti e della guerra, non avrà pietà per colei che ha profanato la sua casa. Poco importa che Medusa, violata nel corpo e nello spirito contro la propria volontà, implori il suo perdono.
Da questo momento il male che le è stato inflitto diventerà la sua corazza e abbraccerà l’oscurità, in esilio, perché chiunque altro le ha voltato le spalle. Si trasformerà nel mostro che gli altri hanno deciso che doveva essere.
Nel frattempo, un giovane di nome Perseo si appresta a partire con la missione di uccidere Medusa. La storia dell’eroe Perseo e del mostro Medusa è stata raccontata molte volte. Questa è un’altra storia.
In un tempo in cui gli dèi camminano tra i mortali, il confine tra la gloria e l’infamia è estremamente labile. Ma ogni mito ha bisogno di eroi e di mostri.
Dunque, grazie alla penna dell’autrice e alle pagine di questo romanzo, andremo alla ricerca del segreto celato dietro alla donna dallo sguardo che pietrifica.
Una storia che tutti già conosciamo ma che forse non abbiamo mai visto per quello che realmente è stata.
L’autrice
Hannah Lynn è una scrittrice di successo internazionale. È nata e cresciuta nelle Cotswold, le splendide colline che dominano il centro dell’Inghilterra. I suoi studi l’hanno portata prima a laurearsi e poi a diventare un’insegnante. Attualmente vive sulle Alpi austriache.