È finalmente arrivato in tutte le librerie, fisiche e online, il nuovo romanzo di Monica Peccolo, Il mare guarisce. L’autrice sarà presente al Fesrival Romance Italiano 2023, il 18 e il 9 marzo ad Assago (MI). La versione digitale sarà disponibile dopo tale evento.
La trama di Il mare guarisce
Le giornate di Viola, dopo il divorzio, sono occupate dalla cura della figlia Lisa, quattro anni, e dalla sua professione di veterinaria all’acquario di Livorno.
Per Kai la ricerca scientifica è una vocazione; si è specializzato per lavorare in Antartide, nella base più estrema del mondo, dove trascorre molti mesi l’anno come un eremita.
Nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano iniziano a verificarsi anomali spiaggiamenti di tartarughe, viene deciso di ricercarne la causa affidandosi a degli esperti. Così, i due scienziati, si trovano a collaborare per capire lʼorigine del preoccupante fenomeno.
Interrotti dal virus che ferma il mondo, anche le loro vite ne sono sconvolte. Ciò che è dato per scontato si ribalta e, la quarantena insieme, diventa un’ottima palestra per costruire il loro amore.
Perché anche nei tempi più bui è possibile scoprire la propria fonte di luce.
Ringrazio per la segnalazione, gentilissima