“Mamma, ma chi è Mozart?” Come si può rispondere in modo facile a questa domanda? Paolo Menconi risponde a questa esigenza con il libro di fiabe Il flauto magico di Mozart disponibile su Amazon e sul sito ufficiale della case editrice PandiLettere.
Sinossi di Il flauto magico di Mozart
Questa è fiaba meravigliosa, un testo di pregio con un intento nobile: quello di avvicinare i bambini all’affascinante mondo delle Opere Liriche attraverso un’intramontabile fiaba musicale. Questa fiaba è ambientata in un fantasioso e fantastico Egitto che racconta, attraverso i suoi personaggi e la musica, i concetti universali della vita, fatta di sogni, sfide, vittorie, sconfitte e di amore per il prossimo e per la natura che ci circonda.
Paolo stesso afferma l’importanza della lirica in Italia e del passare il proprio tempo con i figli, soprattutto leggendo fiabe della buonanotte, infatti lui stesso dice: “Quando mio figlio era un bambino, mi piaceva leggergli le fiabe prima della buonanotte: era un modo speciale per passare del tempo prezioso con lui. E così, stanco di raccontare sempre le classiche fiabe, ho inventato alcune storie che ho raccolto in questo libro. “
Paolo Menconi
Per oltre dieci anni, Paolo Menconi è stato iscritto all’Albo dei Giornalisti e ha al suo attivo numerose pubblicazioni professionali con diverse Case Editrici sia in Italia che all’estero. È Presidente di un Istituto di Ricerca Internazionale che collabora con varie Università e di cui hanno parlato oltre 400 testate editoriali e media in tutto il mondo, con oltre 1.000 articoli pubblicati.
È stato direttore di alcune collane letterarie che hanno pubblicato anche libri per bambini (a sostegno di Fondazioni Onlus e Associazioni Benefiche come UNICEF e altre). Appassionato di arte, si è occupato attivamente di musica sia come musicista che come compositore; è socio della British Shakespeare Association e si dedica, con grande passione, alla scrittura di libri per bambini con numerose pubblicazioni che hanno riscosso notevoli consensi di pubblico e di critica, con oltre 500 articoli pubblicati sui suoi libri.