Da qualche mese è disponibile in libreria Hotel Green Valley di Giulia Criscione edito da Brè Edizioni.
Dopo il successo di Il diario di Nessuno, l’autrice Giulia Criscione ritorna con un romanzo sull’amore, e le sue mille sfumature e colori. Un romanzo new adult adatto per la comunità LGBTQ+ a cui è rivolto ma anche per tutti coloro che sentono il bisogno di qualcosa di leggero ma al tempo stesso travolgente e coinvolgente.
Se sei interessato, mettiti comodo e goditi la sinossi del libro!
Hotel Green Valley – la trama ed un estratto
L’hotel Green Valley è situato a Brighton, nel Regno Unito. È un albergo di lusso e necessita di personale qualificato. I dipendenti sono i protagonisti di questo romanzo.
Ragazzi giovani: camerieri, cuochi, baristi, bagnini. Ognuno con una mansione precisa che deve svolgere nel migliore dei modi, ogni giorno.
E tra tavoli da apparecchiare, cocktail da preparare, montagne di biancheria da lavare si susseguono le vicende dei ragazzi. Amicizie, amori, gelosie e rivalità sono gli ingredienti di un libro che si legge in un battito di ciglia. Storie che nascono e si intrecciano in un crescendo di emozioni.
Louis, Zaaron, Harold, Leeroy sono alcuni dei protagonisti. Con le loro fragilità e le loro insicurezze, si aggrappano l’uno all’altro per sostenersi e infondersi la forza necessaria per vincere paure e per superare ostacoli.
Lavoro e passione si intersecano, fondendosi per dare vita a un racconto denso di emozioni, con un colpo di scena finale che lascia il lettore senza fiato.
Ecco un piccolo assaggio di questo libro:
Il mare di notte, dell’ottima birra e un ragazzo dagli occhi di ghiaccio seduto al suo fianco, sono molto più di ciò che Leeroy si aspettava da quella serata, eppure eccolo lì, stravaccato sui ciottoli freddi di Brighton beach a godersi il momento.
Chi è Giulia Criscione, autrice di Hotel Green Valley
Giulia Criscione, è nata a Milano nel 1989, ora residente all’isola d’Elba con madre e fidanzato. Si è diplomata alla scuola alberghiera e ha lavorato per dieci anni nella ristorazione.
Ha vissuto a Firenze, Roma, Berlino e Londra. Per i suoi scritti si è sempre ispirata ad adolescenti facenti parte della comunità LGBTQ+.
Il suo stile di scrittura è diretto e schietto, sullo stile romance/teen drama, adatto agli adolescenti, ma affine per contenuti anche a un pubblico adulto. Nell’ultimo anno ha frequentato due corsi di scrittura di Melograno Art.
È reperibile anche anche nella piattaforma ‘Wattpad’ dove è seguita da più di mille persone.
Nel 2019 ha voluto provare il self-publishing debuttando con un romanzo tramite Amazon: Il ragazzo con lo skate, con il quale ha venduto diverse centinai di copie.
A partire dal 2021 entra nel team di Brè Edizioni con il quale pubblica Il diario di Nessuno ed ora, anche Hotel Green Valley.