Disponibile dal 16 maggio in libreria Furia omicida di John Connolly, edito Timecrime. Il libro raccoglie in un unico volume due romanzi della famosa serie con Charlie Parker, dal maestro del thriller soprannaturale moderno.
Furia omicida: la trama

Le furie: nome romano delle erinni, mitologiche dee della vendetta con serpenti al posto dei capelli, persecutrici di coloro che si sono macchiati di crimini rimasti impuniti. In questi due racconti, l’investigatore privato Charlie Parker si trova coinvolto in un mondo di furie moderne.
In Le sorelle Strange, il ritorno del criminale Raum Buker a Portland, nel Maine, porta con sé caos e omicidi, mentre un furto minaccia di distruggere non solo la sua esistenza ma anche quella delle ex amanti, le enigmatiche sorelle Dolors e Ambar Strange.
Nel racconto Le furie, Parker lotta per proteggere altre due donne mentre la città di Portland è paralizzata a causa della pandemia. Tuttavia, sembra che le sue clienti siano abbastanza toste e in grado di badare a sé stesse, molto più di quanto Parker possa immaginare…
Alcune recensioni

Torna il personaggio di Charlie Parker, qui descritto con un senso di malinconia e degli accenni di umorismo nero, in bilico tra il mondo occulto e quello conosciuto.

“Vivido… eccezionale… ricco di suspense.” Publishers Weekly, Starred Reviews
Booklist definisce Furia omicida come una lettura imperdibile soprattutto per i fan dell’autore e il libro ideale per chi invece si approccia per la prima volta a John Connolly, l’autore infatti “è un narratore di prim’ordine e i romanzi su Parker sono sempre stati eccellenti, ma in questo c’è qualcosa di diverso. L’oscurità che permea la serie qui si fa ancora più cupa, come se John Connolly stesse evocando un male mai visto prima. Lascerà i lettori senza fiato, il che, dopotutto, è proprio quello che si aspettano i fan dell’autore.”