Fanucci Editore torna in libreria con la pubblicazione del libro Empire of Silence: L’impero del silenzio dell’autore Christopher Ruocchio. Il libro rappresenta il primo capitolo della serie The Sun Eater ed è un romanzo che fonde la space-opera, l’epic fantasy e la fantascienza, raccontando una storia che si estende per un’intera galassia nella tradizione della serie Guerre Stellari e la saga di Dune. Ecco, quindi, la trama del libro vincitore del Manly Wade Wellman Award e dell’Hellfest Literary Prize per il miglior romanzo!
Empire of Silence: L’impero del silenzio di Christopher Ruocchio, edito Fanucci Editore – la trama
Sul pianeta sbagliato, ma al momento giusto e per le ragioni migliori, Hadrian Marlowe intraprende una strada che non può che finire nel sangue. La galassia lo ricorda come un eroe: l’uomo che ha bruciato fino all’ultimo Cielcin alieno. Loro lo ricordano come un mostro: il demone che ha distrutto un sole, annientando con disinvoltura quattro miliardi di vite – imperatore compreso – contro gli ordini imperiali. Ma Hadrian non è un eroe. Né un mostro. E neppure un soldato. Fuggendo dal padre e da un futuro come torturatore, si ritrova bloccato su un mondo arretrato e bizzarro. Costretto a combattere come gladiatore e a destreggiarsi fra gli intrighi di una corte planetaria straniera, viene coinvolto in una guerra che non ha iniziato lui, per un Impero che non ama, contro un nemico che non potrà mai capire.
Chi è Christopher Ruocchio?
Christopher Ruocchio è l’autore, premiato a livello internazionale, di The Sun Eater, una serie che fonde la space-opera con il fantasy. Prima di dedicarsi alla scrittura full time è stato junior editor di Baen Books, per la quale ha curato diverse antologie. Si è laureato presso la North Carolina State University dove ha studiato Retorica inglese e Discipline classiche. Scrive da quando era bambino e a ventidue anni ha venduto il suo primo romanzo, Empire of Silence: L’impero del silenzio, vincitore del Manly Wade Wellman Award per il miglior romanzo nel 2019 e dell’Hellfest Literary Prize per l’edizione francese nel 2021. I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue. Vive con la famiglia a Raleigh, nella Carolina del Nord. Con Empire of Silence: L’impero del silenzio, primo volume della serie The Sun Eater che verrà pubblicata in questa stessa collana, fa il suo debutto nel catalogo Fanucci Editore. Inoltre, Christopher gestisce un canale YouTube di modesto successo, chiamato anch’esso Sun Eater, dove discute di editoria, cultura popolare e scrittura in generale, oltre a ospitare altri scrittori per discussioni e interagire direttamente con i suoi lettori.