In uscita, già da novembre, pubblicato da Edizioni Progetto Cultura, il nuovo romanzo di Patrizia Palombi intitolato Con gli occhi chiusi, una serie di storie in cui la donna è figura centrale e protagonista indiscussa. Racconti che hanno un sapore lontano, di un passato che l’autrice conserva con molto affetto e che fa emergere nel suo nuovo libro.
Andiamo a vedere insieme la trama!
Con gli occhi chiusi di Patrizia Palombi
Ecco la sinossi del nuovo libro dell’autrice Palombi!
Da bambina, una cosa che mi piaceva molto dell’abitare nel mio quartiere periferico di Roma, era il rapporto tra i vicini, innaffiare le piante o dar da mangiare al cane a turno, la condivisione di cene, quella solidarietà tipica di una famiglia allargata dove non solo la parentela ti lega ma anche la vicinanza. Il motore di questo semplice ma articolato mondo erano le donne, pronte sempre a darsi da fare e a lanciarsi coraggiosamente in nuove avventure.
Al giorno d’oggi i rapporti sono diversi, noi donne siamo impegnate su più fronti ma abbiamo sempre quella voglia di esprimerci e di elargire la nostra forza con entusiasmo senza scoraggiarsi.
Conosciamo l’autrice Patrizia Palombi
L’autrice è nata a Roma il 17 marzo 1969 da genitori maremmani e nutre un grande amore per la propria città che spesso è fonte d’ispirazione per suoi scritti. Si definisce, con ironia, un’eterna ragazza degli anni ottanta, un’inguaribile sognatrice e pensa che per acquistare un cappotto di cammello da signora ci sia sempre tempo.
Dal suo primo libro Sotto gli occhi di Roma (Sovera Edizioni), ne è stato tratto un cortometraggio, con l’omonimo titolo di cui è autrice della sceneggiatura ed anche una delle attrici. In tutto ha pubblicato sette libri di cui due BookSprint Edizioni, Sospesa tra cielo e terra e Oro, Argento e Bronzo. Invece con Simple Edizioni ha pubblicato Racconti bislacchi e stralci di vita quotidiana, Sfumature metropolitane e Non giurare su Dio.
Inoltre da un anno su Radio Turismo presenta, insieme all’attrice e drammaturga Maria Flavia Del Curatolo, la trasmissione Da Oriente a Occidente, rubrica di cultura e viaggi Collabora con le Biblioteche di Roma e spesso viene chiamata come moderatrice e presentatrice di eventi culturali.
Inoltre lei stessa organizza eventi multi artistici in gallerie d’arte e locali di vario genere. Da due anni è giurata presso la Galleria Arte Sempione di Roma.Con l’Associazione Culturale Moon Production, di cui è vice presidente, sta organizzando progetti legati al teatro, cinema e libri.