In libreria dal 29 ottobre, pubblicato da Accornero Edizioni, il nuovo romanzo di Lorella Del Gesso intitolato Come un vento all’improvviso. Per gli amanti degli animali, in particolare dei gatti, ecco una storia ispirata a un abbandono realmente accaduto di un gattino di pochi mesi che si ritrova davanti a un mondo completamente nuovo, pieno di pericoli e sorprese. Come reagirà il piccolo Zeffiro? Ci saranno degli amici pronti ad aiutarlo?
Ecco la trama di questo racconto adatto anche ai bambini.
La trama di Come un vento all’improvviso
“Come un vento all’improvviso” nasce da una storia vera, un gattino di pochi mesi lasciato davanti al cancello di un’abitazione di periferia. Trovarsi improvvisamente da solo e senza più punti di riferimento è, per Zeffiro, qualcosa di parecchio destabilizzante, addirittura traumatico. La sua tenera età non gli consente di ritrovare la strada di casa e il suo cuore di cucciolo è pieno di paure.
Sarà l’incontro con Pilar a sciogliere ogni sua angoscia anche se il primissimo impatto con la certosina tutta grigia non è dei migliori.”Fhrrr… arghhh”, gli ringhia contro lei. Ma i gatti hanno sempre un animo buono e caritatevole. A Pilar, infatti, basterà apprendere delle difficoltà che il micetto ha dovuto affrontare per cambiare nettamente atteggiamento e decidere di… tendergli una zampa.
In breve, il loro rapporto diventerà disteso e scherzoso e la loro amicizia salda e incorruttibile, tanto che Pilar si assumerà il compito sia di istruire ed educare Zeffiro che di introdurlo a pieno titolo nella società felina. Dopo aver fatto la conoscenza di tanti altri amici-mici, Zeffiro si sentirà come rinato. Pienamente libero di scorrazzare su ampi spazi aperti, la sua nuova vita gli sembrerà finalmente appagante e radiosa.
Esattamente come Artemisia, una gattina bellissima e sofficissima che darà nuovo slancio e vigore ai battiti del suo cuore…