Robert Dugoni torna in Italia con Ancora una preda, decimo capitolo della serie thriller di Tracy Crosswhite, pubblicato da Indomitus Publishing con la traduzione di Roberta Marasco.
La detective stavolta dovrà affrontare un serial killer da tempo dormiente in un poliziesco realistico e ricco di dettagli sulle procedure forensi e di polizia.
Robert Dugoni sa dare vita a romanzi dall’effetto cinematografico, carichi di tensione, azione e ritmati da colpi di scena. Per chi ha amato i romanzi con protagonista Tracy Crosswhite, in Ancora una preda emergeranno nuovi aspetti del suo carattere, ma chi vuole conoscerla per la prima volta sarà trascinato nel suo mondo in un thriller sconvolgente.
Ancora una preda: ecco la trama
A Tracy Crosswhite viene richiesto di riaprire il caso sul serial killer della Route 99 di Seattle. L’omicida decenni prima aveva ucciso tredici persone, ma la task force di polizia incaricata di dargli la caccia aveva desistito ed era stata smantellata suscitando l’indignazione dell’opinione pubblica. Ora, quasi tre decenni dopo il primo omicidio, ci si aspetta che Tracy possa finalmente dare delle risposte alle famiglie delle vittime e riscattare la reputazione della polizia di Seattle. Ma questo significa lavorare con la sua nemesi, il capitano Johnny Nolasco, a capo della task force dell’epoca.
In Ancora una preda, Tracy e Nolasco dovranno allearsi e superare i loro contrasti professionali per risolvere il caso. Analizzano nuove e vecchie piste, trovando nuove prove che li porteranno a scoprire corruzione di alto livello e insabbiamenti pericolosi quanto l’assassino. I potenti sono nell’ombra e sono disposti a tutto pur di rimanerci. Ma Tracy e Nolasco dovranno andare dritti verso quell’ombra oscura per scoprire la verità: il perché di quegli omicidi e il perché l’assassino è scomparso.
Davide Radice, l’Editore di Indomitus Publishing, spiega:
“L’amata detective Tracy Crosswhite è tornata, e questa volta è alle prese con un caso molto delicato. In Ancora una preda Dugoni porta infatti magistralmente Tracy nelle ombre dell’unità cold-case per riaprire l’inquietante indagine sul serial killer della Route 99. Tracy si immergerà in un passato oscuro nonostante la pista sia ormai fredda come un inverno di Seattle, scoprendo indizi che sono stati lasciati a raccogliere polvere mentre il silenzio del killer sta per essere infranto. Tra potenziali sospetti e corruzione di alto livello, questa indagine sarà per Tracy l’ultimo omicidio o riaccenderà la sete del killer?”
“Tracy Crosswhite is one of the best protagonists in the realm of crime fiction today.”
—Associated Press“Crosswhite is a sympathetic, well-drawn protagonist, and her next adventure can’t come fast enough.”
—Library Journal“Dugoni breathes life into the police procedural like never before. Put the Tracy Crosswhite series…on your ‘must read’ list!”
—Suspense Magazine
Chi è Robert Dugoni, l’autore di Ancora una preda
“Dugoni is every bit the equal of Lisa Gardner and Harlan Coben when it comes to psychological suspense.” —Providence Journal
“Dugoni is a superb storyteller…”
—Boston Globe
L’autore di Ancora una preda, Robert Dugoni è un giornalista e scrittore, autore di best seller di genere “legal thriller”. I suoi libri sono stati paragonati a quelli di Scott Turow e Nelson DeMille ed è stato definito “il re indiscusso del legal thriller” e “l’erede al trono letterario di Grisham”. Le sue opere non sono solo storie, ma esplorazioni della psiche umana, della giustizia e delle linee sfocate tra giusto e sbagliato.
Un autore da 10 milioni di lettori nel mondo e 150.000 copie vendute in Italia, acclamato dalla critica del New York Times, del Wall Street Journal, del Washington Post.
È meglio conosciuto per la serie poliziesca ambientata a Seattle con protagonista la detective Tracy Crosswhite. Il primo romanzo della serie, Non ho paura del buio, è stato in vetta alla classifica di Amazon.
È anche l’autore della serie di spionaggio Charles Jenkins (in arrivo in Italia con Indomitus Publishing), della serie di legal thriller David Sloane, e di vari altri romanzi. Alcuni dei suoi libri, venduti in più di venticinque paesi e tradotti in oltre trenta lingue, sono stati opzionati per film e serie televisive.
Il romanzo La straordinaria vita di Sam Hell è stato nominato Libro dell’anno 2018 da Suspense, e Il Washington Post ha definito il true crime The Cyanide Canary il miglior libro dell’anno.
Robert Dugoni ha ricevuto il Nancy Pearl Award for Fiction ed è stato tre volte vincitore del Friends of Mystery Spotted Owl Award per il miglior romanzo ambientato nel Pacifico nordoccidentale. È stato anche finalista per molti altri premi tra cui l’International Thriller Award, l’Harper Lee Prize for Legal Fiction, il Silver Falchion Award per il mistero e il Mystery Writers of America Edgar Award.