Il libro che ti presento oggi, Sulle ali della gazza di Giovanni Grimani, è il primo volume di una serie in cui verranno narrate le avventure del protagonista.
La casa editrice Helike, che solitamente pubblica thriller e classici noir, con questo nuovo volume aggiunge una sfumatura alla sua offerta: la commedia. Sulle ali della gazza ci viene infatti presentato come un comedy-noir. Risate e inquietudine: accoppiata interessante, non trovi?
L’autore, Giovanni Grimani, è laureato in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma, e lavora nel settore dei media e della comunicazione. Sulle ali della gazza è il suo romanzo d’esordio.
Sulle ali della gazza è il primo di una collana di romanzi che raccontano le avventure di Bob Massoli, un giovane millennial che passa con disinvoltura da un lavoro all’altro, senza un soldo, sfrontato, e con qualcuno sempre alle calcagna per via del suo contegno da incosciente.
Ecco la trama di Sulle ali della gazza di Giovanni Grimani
Bob Massoli vorrebbe dare una svolta alla sua carriera nella moda, il suo portamento slanciato e il suo aspetto estetico glielo consentirebbero, ma si ritrova a essere testimone di un omicidio e le sue prospettive mutano irreversibilmente.
La mafia nigeriana lo vuole morto e lui è costretto a travestirsi da donna per sfuggire ai sicari e mettersi in salvo. Tra equivoci e problemi di varia natura deve allontanare i sospetti da sé, e per farlo sembra essere pronto persino a sposarsi con un ricco produttore cinematografico.
Strano a dirsi ma nella sua nuova vita camouflage, Bob sembra ritrovare persino la fama dei giorni migliori. Però tutto precipita quando la sua fidanzata e il suo miglior amico intuiscono l’inganno.
Cosa sarà davvero disposto a compiere Bob Massoli per restare vivo?