In libreria e in tutti gli store digitali è possibile acquistare Nove rose gialle l’ultimo romanzo di Massimo Tirinelli, edito da Leone Editore.
Il Capodanno è un’occasione di festa, un modo per riunirsi in famiglia e festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Ma è anche il momento in cui ci si confronta, ci si rivede dopo tanto tempo e in cui possono tornare a galla segreti sepolti sotto la polvere del passato. Lo sanno bene Cecilia e Paolo che, durante la festa, si ritroveranno a fare i conti con un incubo. Un incubo che si manifesta con splendidi petali di rosa gialla che preannuncia morte e rovina.
Nove rose gialle è un giallo sorprendente da cui è impossibile distaccarsi. Eccone la trama!
Nove rose gialle: la trama
Un gruppo di amici si riunisce a Villa dei Gabbiani per festeggiare il 31 dicembre del 1992, ma l’atmosfera è carica di tensioni e segreti. Cecilia, la padrona di casa, ha una notizia sconvolgente da dare, che cambierà per sempre le loro vite. Ma prima che possa rivelarla, un brutale omicidio sconvolge il gruppo. Accanto al corpo della vittima ci sono nove boccioli di rosa gialla, una firma sinistramente familiare, che rievoca lo spettro di Nove, un serial killer che ha terrorizzato la zona anni prima.
Paolo, migliore amico di Cecilia, si ritrova, così, catapultato in un incubo. Mentre la polizia brancola nel buio, lui inizia la sua indagine personale, aiutato dall’intuitivo, ma ribelle, poliziotto Testi. Ogni membro del gruppo nasconde qualcosa e Paolo dovrà districarsi tra bugie, tradimenti e rancori per scoprire la verità. Ma il tempo stringe, perché l’assassino è ancora in agguato, pronto a colpire di nuovo. In un crescendo di suspense, Paolo scoprirà che a volte la verità è più vicina di quanto si pensi e che il male può nascondersi dietro le maschere più insospettabili.