Caro iCrewer per la nostra rubrica dedicata ai libri, vip e tanto tanto altro… oggi ti parlo di un’anteprima letteraria in uscita a partire dal 15 giugno 2021 grazie alla casa editrice Mondadori, sto parlando dell’attesissimo libro di Norma Cerletti conosciuta anche con il nome d’arte: Norma’s Teaching.
Il romanzo dal titolo NormaL English. Il mio metodo fast, fun and fantastic sarà disponibile dal 15 giugno 2021, ma è già preordinabile sia su Amazon che sul sito internet della casa editrice Mondadori. Inoltre se preordini adesso il libro di Norma Cerletti sul sito della Mondadori puoi ricevere l’accesso a un videocorso sorpresa dedicato all’Inglese per viaggiare.
Dopo aver acquistato il libro e seguito le indicazioni presenti sul sito della casa editrice ti verrà concesso l’accesso a un videocorso con Journal Stampabile pensato appunto per i tuoi viaggi. In questo corso sarà proprio la nostra tanto amata Norma ad aver riunito tutto ciò che può esserti utile per i tuoi viaggi oltreconfine. Norma Cerletti ha raccolto le varie situazioni in cui ti potrai imbattere mentre ti trovi all’estero: in aeroporto, sui mezzi di trasporto, in hotel, al ristorante e tanto altro…
Inoltre insieme al corso sarà possibile scaricare anche uno stupendo Journal in formato pdf stampabile!
Ma vediamo di scoprire qualcosa in più sull’adorabile Norma Cerletti.
Norma Cerletti l’insegnante più amata del web!
Definita dalla rivista Vanity Fair come l’insegnante d’inglese più famosa d’Italia. Norma Cerletti, 28 anni, italiana: nata a Milano e cresciuta tra la città e la sua provincia, ha frequentato il quarto anno delle scuole superiori negli Stati Uniti, luogo dove ha conseguito il diploma; nel 2020 è sbarcata sul mondo del web dopo essersi ritrova disoccupata. È stata proprio la perdita del suo lavoro che l’ha porta a compiere il suo debutto sui canali social proponendo un metodo alternativo per imparare l’inglese.
Il successo è quasi immediato!
In poco meno di un anno la giovane è diventata una star. Basta pensare che ad ora il suo profilo Instagram conta seicentomila follower e ha più interazioni dei Ferragnez; ha anche un canale TikTok che conta quattrocentomila fan; la puoi trovare anche tu con il nome d’arte Norma’s Teaching.
Il suo successo appare ancora più increbile se si pensa che il tutto è iniziato per via di un fallimento: Norma Cerletti lavorava come insegnante di inglese per bambini e ad ottobre 2019 ha deciso di mettersi in proprio così si licenzia dal suo lavoro, tuttavia a causa dell’arrivo della pandemia e quindi alla chiusura delle scuole e dell’anullamento di molti dei suoi corsi, da marzo 2020 si è ritrovata disoccupata.
Queste le sue parole:
Ero entrata in depressione, ma dopo un periodo di tristezza ho cercato di trovare la forza di reinventarmi e ho aperto il mio canale TikTok.
All’inizio avevo cominciato per gioco, successivamente ho voluto cercare di dimostrare che su social come Tiktok e Instagram si possono offrire anche contributi educativi e non solo giocosi.
È stata quindi una reazione alla pandemia da Covid e al suo insuccesso a spingerla a rimettersi in gioco e scegliere di aprire il proprio canale TikTok, ovviamente la giovane non pensava di ottenere il successo ricevuto e il tutto è partito dall’hashtag #ImpariamoSuTikTok.
Questo è il suo primo obiettivo: dimostrare che i social possono essere utili per imparare e non solo per divertirsi, ballare e giocare. Sui suoi canali social Norma Cerletti propone dei corsi semplici e gratuiti ed anche delle vere e proprie lezioni utili ad imparare l’inglese. Seguendo Norma’s Teaching è anche possibile partecipare a delle dirette su Instagram dove si svolgono dei ripassi comuni o nelle quali Norma risponde a dubbi e questioni inerenti la lingua inglese. Non mancano nemmeno i quiz con le domande relative al programma settimanale.
Tra i suoi follower ci sono molti giovani, ma bisogna dire che i suoi maggiori fan sono le donne di età compresa tra i venticinque e quaranta anni. Concludo facendoti notare come Norma Cerletti sia riuscita a vendere più di settemila pacchetti del suo primo corso a pagamento PronunciYaytion.
Direi un successo strabiliante!
Ti lascio con la cover e la sinossi del libro che arriverà in libreria a partire dal 15 giugno 2021.
NormaL English. Il mio metodo fast, fun and fantastic
“Sono anni che mi domando cosa blocchi le persone con l’inglese, cosa le renda insicure o le faccia sentire a disagio. Eppure, mi chiedevo, ci deve pur essere un metodo per imparare questa lingua meravigliosa senza annoiarsi, senza sentirsi sempre non all’altezza e fuori luogo.
Ecco, credo di averlo trovato quel metodo, ed è fast, fun and fantastic!
Ho messo tutta me stessa per racchiuderlo in questo libro e forse ci sono riuscita davvero.
Da parte tua dovrai metterci solo un’attitudine positiva, la voglia di non prenderti troppo sul serio e la grinta di impegnarti fino in fondo. Per imparare una nuova lingua, devi uscire dalla tua zona di comfort e trovare il coraggio per aprire una porta sconosciuta. Ma al di là, fidati, puoi trovare una stanza tutta tua, fatta su misura per te, piena di libertà e divertimento.
Forse all’inizio avrai paura, alcune volte ti capiterà di arrabbiarti o di sentirti ridicolo, altre semplicemente non avrai voglia di farlo: è assolutamente normale. Capita a tutti. Ma se ti metterai in gioco accettando le sfide che ti proporrò, riuscirai a raggiungere dei traguardi che non avresti mai pensato di ottenere. E comunque non sarai mai da solo, ci sarò sempre io ad ascoltarti e ad accompagnarti in questo percorso, e farò di tutto affinché tu riesca finalmente a sbloccarti e ad acquisire la sicurezza che ci vuole per parlare inglese. Gioca con me e ce la faremo”.