In libreria e negli store digitali è possibile acquistare Nonnamatta e la caccia ai mostri di Moni Nilsson ed edito da Iperborea.
Tutti noi abbiamo paura di qualcosa. Di mostri che non conosciamo, di incubi che non riusciamo a mettere a fuoco. E quando questi ci colpiscono da piccoli, come sa bene Frasse, il protagonista di questa storia, allora il mondo ci sembra un posto davvero inospitale e pieno di insidie. Ed è qui che interviene Nonnamatta, l’eccentrica nonna di Frasse che lo accompagnerà in un viaggio avventuroso per imparare a combattere tutte le sue paure. Nonnamatta e la caccia ai mostri è uno splendido libro illustrato che ci invita a riflettere su come affrontare quei “mostri” che ogni giorni ci atteriscono. Ecco la trama di questo romanzo, adatto a tutte le età!
Nonnamatta e la caccia ai mostri: la trama
Da quando a scuola ha sentito parlare di mostri, Frasse ha gli incubi e non riesce a dormire se non ha vicino il papà. È un bel problema: dovrà rinunciare al pigiama party a casa di Pollicione? Per fortuna è giovedì e a prenderlo a scuola verrà la sua formidabile nonna, che tutti chiamano Nonnamatta perché un nipotino che non riusciva a pronunciare il suo nome, Marta, lo ha storpiato così. Nonnamatta non è come gli altri della sua età: lei non parla di acciacchi, non ha paura di niente, è una fonte inesauribile di avventure spericolate e in più sa tutto di magia.
Quando scopre della paura di Frasse, le viene subito un’idea: nonna e nipote preparano lo zaino e partono in treno per una spedizione nel bosco mostruoso. Per vedere se i mostri esistono davvero e nel caso affrontarli una volta per tutte. Frasse è spaventato a morte, ma anche emozionato: e se riuscissero a catturare un vero mostro? Comincia così un’impresa piena di sorprese più esilaranti che spaventose, fra veglie notturne, trappole per mostri, portali segreti, incontri inattesi – e la scoperta che niente, in fondo, è come sembra.