È disponibile in libreria dal 15 novembre 2023 la nuova pubblicazione di Marcello Iori e Antony Piemontese; Noi non rivedremo l’alba, pubblicata da Brè, è infatti il risultato del nuovo lavoro di squadra dei due scrittori.
Iori e Piemontese, reduci da una recente collaborazione nel 2021, con il romanzo noir I giorni bui della Milano violenta, pubblicato sempre da Brè, scelgono di ambientare la vicenda nuovamente nella fredda città di Milano.
Questa volta i protagonisti sono quattro ragazzi che, in seguito ad uno scambio di coppie, decidono di riunirsi per mettere fine a quel gioco sessuale iniziato molto tempo prima. Grazie a Luca, uno dei protagonisti, si ritrovano, dopo aver festeggiato la loro lunga amicizia, lontani da tutto e da tutti.
La loro fuga in una villa appartata, fuori Milano, sfocia in una notte fatta di grandi rivelazioni di giochi sessuali, rimpianti e bugie peccaminose che verranno svelate dai quattro ragazzi, ignari tuttavia del loro destino.
Tutti, infatti, la mattina stessa assistono a due disastri: un’ esplosione di un vagone di un treno e uno schianto di un aereo sul Pirellone. Una strana sostanza rosa viene rilasciata nell’aria in quella circostanza e…
La vicenda, intrisa di suspence e tensione, rimanda subito i lettori più esperti al Decameron di Giovanni Boccaccio; i suoi personaggi, infatti, scelgono di appartarsi in una villa fuori dalla cittadina di Firenze per sfuggire alla peste. Allo stesso modo i protagonisti di questa affascinante vicenda, pur non sapendo quale sarà il loro destino, si rifugiano lontani dalla città di Milano, e ignari che, probabilmente, quello sarà il loro ultimo giorno.
Sì, infatti l’esplosione del vagone e lo schianto dell’aereo non sono mere casualità.
La fine del mondo sta arrivando?