De Agostini uscite ottobre

Noemi nella tempesta e Mamma che ansia! ti attendono dal 23 febbraio!

Noemi nella tempesta e Mamma che ansia! due nuove uscite De Agostini dedicate ai più piccoli, ti aspettano!

Noemi nella tempesta e Mamma che ansia! sono due delle imperdibili uscite edite De Agostini che ti aspettano a partire dal 23 febbraio. Due libri adatti ai più piccini, ma tali da poter essere letti anche dai più grandi.

Due storie diverse tra loro, ma allo stesso modo interessanti e capaci di regalarti dei preziosi insegnamenti, due testi che, per un motivo o per un altro, andrebbero entrambi letti.

Senza dilungarci oltre, andiamo a vedere di cosa si tratta!

Noemi nella tempesta di Alberto Pellai e Barbara Tamborini

I due autori bestseller tornano e ci regalano, con la loro indiscussa bravura e sapienza, la loro inequivocabile esperienza, questa storia attraverso la quale possiamo ripercorrere uno dei periodo di più intensi, bui e surreali che l’umanità intera sta tuttora attraversando.

Gli autori «raccontano una storia che parla dei nostri giorni, e lo fanno senza veli, trattando i ragazzi come veri adulti».

Di cosa ci parla Noemi nella tempesta, quindi?Noemi nella tempesta, Mamma che ansia!

«Oggi non è un giorno come gli altri per Noemi: quando entra in classe, ha la sensazione che qualcosa andrà storto. E infatti, tempo un secondo, si ritrova a dividere il banco con Li, il compagno con i baffi che proprio non sopporta!

 Noemi, però, ha un asso nella manica: lo specchietto “magico” che la nonna le ha regalato, capace di avverare qualsiasi cosa. Un attimo dopo aver espresso il desiderio di non dover fare mai più squadra con Li, Noemi però inciampa e il prezioso oggetto va in mille pezzi.

E ora?, si chiede disperata… finché il telegiornale non grida un annuncio straordinario: da lunedì le scuole rimarranno chiuse. Niente lezioni.

Ma poi Noemi scopre che il motivo per cui le scuole sono chiuse è la diffusione di una malattia chiamata Covid-19, che sta contagiando tante persone. E se fosse lei la causa di questo disastro?

Ora che non ha più uno specchio magico a cui chiedere aiuto, Noemi dovrà cavarsela da sola per rimettere le cose a posto, a partire proprio dalla ricerca del suo compagno di banco Li, che sembra essere sparito nel nulla… Una storia attuale, che insegna come, anche a distanza e nelle difficoltà, sia sempre possibile fare squadra.»

Mamma che ansia! di Rachel Brian

Rachel Brian, la nostra autrice, è una educatrice, ma anche un ricercatrice americana, diventata famosa per un video Tea Consent, che non solo è stato tradotto in più di venti lingue, ma ha altresì ricevuto ben oltre 150 milioni di visualizzazioni!

Consent for Kids è poi divenuto un libro, tradotto in 15 lingue e pubblicato da DeA Planeta libri coNoemi nella tempesta, Mamma che ansia!n il titolo Dai un bacio a chi vuoi tu.

E adesso, Rachel ci regala Mamma che ansia!

«Hai l’ansia? Non preoccuparti! L’ansia è un’alleata che ti permette di allargare i tuoi confini personali.

 Ti avverte che è in arrivo una novità: un compito in classe, allacciarsi le scarpe da soli, andare in bicicletta! Sembra davvero difficile da combattere… eppure se impari a conoscerla, tutto diventerà non solo più facile, ma anche divertente!

Insomma, imparare a fronteggiare ed affrontare l’ansia non è poi una cosa impossibile, grazie a questo testo anche i più piccoli impareranno a dominarla, considerandola, proprio come Rachel ci dice, come un’alleata, quasi un’amica.

Non ci credi? Non ti resta che leggere Mamma che ansia!

«Tutti, grandi e bambini, voliamo costantemente su un’altalena di emozioni. Ci sono cose che ci rendono nervosi, preoccupati… persino spaventati.

Rachel Brian firma un’irrinunciabile e originalissima guida, adatta anche ai più piccoli, per disinnescare l’ansia che talvolta precipita nelle nostre vite. Con l’immediatezza e l’ironia del fumetto, fornisce una serie di suggerimenti pratici per riconoscere questa sensazione scomoda e usarla come trampolino di lancio per sconfiggere le paure che ci immobilizzano.

Esercitandoci giorno dopo giorno, ritroveremo finalmente la calma che cercavamo, ma so¬prattutto conquisteremo la fiducia e il coraggio che ci servono per essere appieno noi stessi.»

Due uscite, due libri da leggere assolutamente!

0 0 voti
Voto iCrewers

Caro lettore, cosa ne pensi di queste prossime uscite dedicate ai più piccini?

Alessandra Di Maio
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI