Cari iCrewers vi parliamo oggi di un antologia di racconti che sta avendo un’ampio successo nazionale per la sua originalità “No. Dieci racconti per un nuovo immaginario novarese” di e con Alessandro Barbaglia edita da Effedì Edizioni.
Verrà presentato Al Broletto, in via Fratelli Rosselli, presso la sede del Circolo dei lettori di Novara il 16/12/2018 alle ore 18.00 “No. Dieci racconti per un nuovo immaginario novarese”
Saranno presenti i suoi autori: Alessandro Barbaglia, Luca Colombo, Roberto Conti, Gabriella Contu, Antonio Mesisca, Luca Ottolenghi con Dembo Djabi, Marco Pellegrino, Elìa Rossi, Simone Sarasso, Carlo Tirinanzi De Medici, l’editore Lorenzo Proverbio e il critico Francesco Mereta, che ha curato la nota di accompagnamento.
Vi lasciamo con la sua sinossi
Negli ultimi vent’anni il mondo ha conosciuto cambiamenti epocali che hanno investito ogni ambito: politico, sociale, economico, culturale. Ma l’immaginario di Novara e provincia, rurale e antiquato, è rimasto sostanzialmente intaccato. Il compito di aggiornarlo ai nostri tempi spetta anche e soprattutto agli scrittori, che con i loro dieci tasselli hanno composto un mosaico variopinto che ritrae meglio l’epoca in cui viviamo. Dieci voci sotto i 40 anni che rivedono e reinventano realtà e letteratura: un viaggio epocale alla scoperta di nuove suggestioni.
Contenuti