In uscita, dal 21 al 24 marzo, tre novità editoriali da non perdere direttamente da Newton Compton. Un genere differente da un altro per ogni gusto di lettura: dal genere romantico fino ai fatti di cronaca nera italiana degli ultimi decenni.
Vediamo insieme i titoli e le trame delle tre letture!
Novità Newton Compton: Sono pazza di Jason Thorn di Elle Maise
Il primo libro targato Newton Compton è intitolato Sono pazza di Jason Thorn di Elle Maise: l’autrice che ha oltre 30 milioni di visualizzazioni su TikTok ci fa immergere in un romance dal protagonista bello e impossibile. Ecco la trama!
Ricordo perfettamente la mia prima cotta. Ero innamorata persa di Jason Thorn. Con lui ho sentito per la prima volta le farfalle nello stomaco. Sembra romantico, no? Invece mi ha spezzato il cuore. Mi ha sempre vista come la sorellina del suo amico, tutto qui.
Da allora ho cercato di evitarlo il più possibile e mi sono concentrata sull’altro mio grande amore: la scrittura. Anche Jason è andato avanti. Molto avanti, direi. Ora è una superstar di Hollywood e non c’è persona, in tutti gli Stati Uniti, che non conosca il suo nome e il suo irresistibile sorriso.
Quando ho saputo che avrebbero realizzato un film tratto da uno dei miei romanzi ho pensato che finalmente tutti i miei sogni si stessero realizzando. Ma indovinate chi è stato scelto per il ruolo di protagonista?
Maledizione Notre-Dame di Barbara Frale
Il secondo libro targato Newton Compton è Maledizione Notre-Dame di Barbara Frale: dall’autrice del bestseller I sotterranei di Notre-Dame una storia in cui la scrittrice si diverte a giocare al confine tra storia e finzione.
Ecco la trama!
Parigi, 1302 .
C’è una maledizione che aleggia sulla porta sinistra della facciata di Notre- Dame, quella forgiata dal geniale fabbro Biscornet con l’aiuto del Maligno: chi la attraversa nelle notti di luna nera può evocare lo spirito del fabbro e chiedere il suo aiuto per compiere imprese impossibili a un comune mortale.
A questa leggenda pensa il re di Francia Filippo il Bello, proprio in una notte di luna nera. Una minaccia inimmaginabile incombe sul suo regno, e per allontanarla il sovrano è disposto a tutto, anche ad attraversare quella soglia maledetta.
Nello stesso momento, a Roma, il sonno di Dante Alighieri è turbato da un incubo: una foresta oscura, popolata di fiere e attraversata da un sentiero che conduce a una terribile porta…È la porta dell’Inferno, che lo attende come un sinistro presagio di dannazione.
Quando la giovane Maddalena Caetani, nipote di papa Bonifacio VIII, scompare misteriosamente nel nulla, i sospetti si addensano proprio su Dante, che ha lasciato Roma pochi giorni prima. L’Alighieri intende vendicarsi di Bonifacio VIII che ha favorito la sua condanna all’esilio? Oppure è stato il re di Francia a ordinare quel sequestro, per tenere il papa sotto ricatto?
Qualcuno ha davvero attraversato la porta maledetta di Notre-Dame e stretto un oscuro patto con il demonio.
Un nemico senza volto si muove nell’ombra, deciso a scatenare una guerra all’ultimo sangue tra Filippo il Bello e Bonifacio VIII, pronto a sacrificare senza il minimo scrupolo tutte le vite innocenti che serviranno per raggiungere il suo scopo.
Quei bravi ragazzi del Circeo di Massimo Lugli e Antonio Del Greco
Il terzo libro che ti consiglio è intitolato Quei bravi ragazzi del Circeo di Massimo lugli e Antonio Del Greco: il romanzo scioccante di una delle pagine più nere della storia criminale italiana.
Ecco la sinossi!
1975. Roma e l’Italia intera sono sconvolte dalla notizia di un crimine talmente efferato da essere inconcepibile. In un piccolo comune della provincia di Latina, tre giovani di buona famiglia hanno rapito e torturato per un giorno e una notte due ragazze, uccidendone una e causando gravi ferite all’altra prima di essere arrestati.
Chi sono questi tre aguzzini, e come sono potuti arrivare a commettere un atto così crudele?
La verità ha le sue radici nella tormentata vita sociale degli anni Settanta, in cui il culto della violenza e l’ideologia neofascista allungano i loro tentacoli anche negli ambienti più insospettabili…Con la maestria che li ha consacrati nell’olimpo degli scrittori noir italiani, Massimo Lugli e Antonio Del Greco ripercorrono i traumatici eventi del massacro del Circeo, raccontando i pregressi dei colpevoli, lo svolgersi dei fatti e le conseguenze di uno dei crimini più tristemente celebri della storia italiana.