Ciao iCrewer!
Oggi sono tornata con le novità firmate Newton Compton, in uscita per il mese di marzo 2022.
La Newton Compton propone diverse opzioni per quanto riguarda le nuove uscite del mese di marzo. Vediamole assieme..
La ragazza che giocava a scacchi ad Auschwitz di Gabriella Saab
In mezzo agli orrori di Auschwitz, il torneo di scacchi più spietato dove la posta in palio è la vita. La prossima mossa potrebbe essere l’ultima.
Maria fa parte della resistenza clandestina polacca nella Varsavia occupata dai nazisti. Per questo motivo, una volta scoperta, viene arrestata dalla Gestapo e deportata ad Auschwitz come prigioniera politica, mentre la sua famiglia viene giustiziata. Il destino di Maria sembrerebbe segnato, ma quando lo spietato vicecomandante del campo, Karl Fritzsch, viene a sapere del suo straordinario talento negli scacchi, decide di intrattenere i soldati del campo sfidandola a un estenuante e sadico torneo. E la posta in palio è la sua vita. Così, una mossa dopo l’altra, mentre gioca per salvarsi la vita, nonostante la mente sia affollata da pensieri di morte, rabbia e terrore, la ragazza comincia ad architettare un piano per vendicarsi del suo aguzzino. E proprio come in una complessa partita a scacchi, deve fare affidamento su sangue freddo e capacità di prevedere le reazioni dell’avversario, se vorrà riuscire a dare scacco matto all’uomo che ha sterminato la sua famiglia.
La ragazza che giocava a scacchi ad Auschwitz (edito Newton Compton) è il romanzo d’esordio di Gabriella Saab. Grazie al suo lavoro di ricerca e alle preziose testimonianze recuperate, Gabriella Saab è riuscita a dar vita a una storia straordinaria, commovente e dolorosa che ha come protagonista un’adolescente catturata insieme alla sua famiglia per avere aiutato la resistenza polacca durante
l’occupazione nazista di Varsavia.
Il problema è Mister Darcy di Paola Servente (Newton Compton)
Certi amori esistono solo nei libri?
Mister Darcy non esiste e non è mai esistito. Mia è stufa di sentirselo ripetere. Desidera vivere un amore profondo, forte, vero… Che cosa c’è di tanto sbagliato? Dopotutto, per una giovane e brillante cardiologa italiana, appena trasferitasi a Londra, è normale sognare un po’ di romanticismo. E anche se non ha quasi nulla in comune con le graziose protagoniste dei suoi libri preferiti, Mia è determinata a non accontentarsi in amore: l’uomo giusto è lì fuori da qualche parte ad aspettarla. Adam è un cardiochirurgo molto affascinante, immaturo quanto irresistibile. Lo sanno bene le colleghe, le infermiere, le specializzande… A dirla tutta, lo sa l’intera Gran Bretagna, perché si dà il caso che sia anche di nobili natali e compaia sulle riviste scandalistiche con una certa frequenza. Chi meglio di lui può insegnare a Mia qualche trucchetto per far capitolare il principe azzurro? Peccato che si diverta a punzecchiarla, facendole saltare i nervi a ogni occasione. Tra pazienti irrequieti, cuori da curare, continui battibecchi, lezioni di malizia e balli ottocenteschi, chissà che anche per Mia non arrivi finalmente il tanto atteso “lieto fine”. L’uomo perfetto esiste solo nei libri. O forse no? Cuori lontani eppure così in sintonia…
Lo strano delitto delle sorelle Bedin di Chicca Maralfa (Newton Compton)