Eccoci oggi, 29 luglio, con alcune pubblicazioni della Newton Compton Editori, scelte fra quelle freschissime di stampa e di giornata: Un amore quasi per caso di Nicole Snow, Il ricordo delle cose belle di Mary Ellen Taylor e Un giorno d’estate di Shari Low. Tre romanzi che parlano di bei sentimenti pubblicati proprio oggi.
Newton Compton Editori un po’ di storia
La Newton Compton Editori, malgrado il nome esotico è una casa editrice italianissima, fondata a Roma nel 1969 da Vittorio Avanzini che ancora tiene saldo il timone della conduzione dell’azienda insieme al figlio Raffaello. Agli esordi, la Newton Compton ha indirizzato i suoi interessi editoriali al mercato del libro tascabile: negli anni Settanta infatti, paperbacks economici, classici della saggistica, della narrativa e della poesia italiana e straniera venivano pubblicati in formato esclusivamente tascabile.
Nel 1988, con una fantastica intuizione, la Newton Compton si inventa la collana dei Grandi Tascabili Economici, collana rinnovata poi nel 2010 con le pubblicazioni in formato ebook. Nel 2019 il Gruppo editoriale Mauri Spagnol conclude un accordo per l’acquisto del 51% della casa editrice, lasciando la guida operativa alla famiglia Avanzini. Dal 15 marzo 2019 la Newton Compton fa parte del secondo gruppo editoriale italiano.
Numerosissime sono le collane editoriali della Newton Compton che abbraccia svariatissimi settori ed è in grado di soddisfare pienamente i gusti dei lettori di ogni genere, cultura ed età.
Dopo queste piccole pillole di storia che riguardano il percorso storico della nota Casa Editrice, ritorno alle uscite di oggi: ho scelto fra le diverse novità tre libri che mi sembrano adatti al periodo vacanziero. Tre romanzi non molto impegnativi, densi di sentimenti che fanno sognare ad occhi aperti, da portare in valigia perché no?
Un amore quasi per caso, di Nicole Snow, Newton Compton Editori
Dall’autrice bestseller del Wall Street Journal e di USA Today
Una storia d’amore fantastica!
Considerate le note critiche al romanzo, Un amore quasi per caso di Nicole Snow, un romanzo autoconclusivo che fa parte di una trilogia, può stuzzicare la curiosità degli amanti del romance:
Un perfetto sconosciuto ha appena cancellato con un bacio il peggior giorno della mia vita. E ci tengo a sottolineare “perfetto”. Hunter Forsythe è così fuori dalla mia portata che non riesco a capacitarmene. E ora è il mio accompagnatore al matrimonio di quella perfettina di mia sorella! Di sicuro andrà tutto storto e ci sarà da ridere.
Ma il mio nuovo misterioso eroe non è uno scherzo. È un padre single. È ricco come il peccato, ha occhi che ti stendono ed è pieno di muscoli, muscoli ovunque. Troppo buono per la tranquilla fornaia che nessuno ha mai notato. Poi scopro cosa lo ha spinto a questa follia. E divento una furia. Hunter Forsythe, con me non avrai vita facile!
Il ricordo delle cose belle, Mary Ellen Taylor per Newton Compton Editori
Altro romance che la Newton Compton Editori mette da oggi a disposizione dei lettori è Il ricordo delle cose belle di Mary Ellen Taylor. Perché ho scelto di segnalarlo? Se devo essere sincera mi ha colpito il titolo.
Non voglio apparirti romantica o concentrata sui tempi che furono, tutt’altro. Penso però che la memoria e i ricordi siano importanti, in quanto è su di essi che, giorno dopo giorno, costruiamo sia il presente che il futuro… E quindi largo ai ricordi, se poi sono bei ricordi meglio ancora.
Lettera dopo lettera, prende vita una storia indimenticabile…
Taylor è una continua meraviglia, per l’accuratezza delle descrizioni e per la precisione della ricostruzione storica. E poi le sue storie sono vere e proprie lezioni di vita.
La vita di Megan non è stata affatto facile, ma ora vuole voltare pagina e realizzare il proprio sogno, anche per il bambino che porta in grembo: decide così di ristrutturare una casa in Virginia appartenuta a un lontano antenato, per riportarla agli antichi splendori. Grazie all’aiuto dei suoi amici è sicura di farcela in tempo per la stagione turistica.
E Spring House è ricca di storie affascinanti che aspettano solo di essere svelate. Ma la scoperta più sensazionale la attende nella casetta del custode, ai margini della tenuta: in un vecchio e polveroso baule sono gelosamente custodite alcune lettere risalenti al secolo scorso. E così, lettera dopo lettera, Megan si ritrova a compiere un emozionante viaggio nel passato che potrebbe rappresentare il nuovo inizio che stava aspettando.
E per finire, la Newton Compton Editori propone Un giorno d’estate di Shari Low
Poteva mancare un titolo che richiamasse alla stagione estiva, al suo culmine in questi ultimi giorni di luglio? No! Infatti, la Newton Compoton, da casa editrice attenta, propone un altro coinvolgente romance ambientato proprio nella stagione più rovente dell’anno, Un giorno giorno d’estate di Shari Low.
Emozionante, un libro che riesce a entrarti nel cuore. Le diverse prospettive dei personaggi compongono un viaggio indimenticabile.
Molto di più di una semplice storia d’amore, questo romanzo riesce a toccare le corde più profonde del cuore.
Commenti della critica così appassionati aumentano la curiosità del lettore, quindi eccoti la sinossi che può lasciar intravedere qualcosa in più:
È una bella, luminosa giornata d’estate, e la vita di tre persone sta per cambiare per sempre. Agnetha McMaster, dopo aver trascorso quasi tutta la vita a prendersi cura degli altri, ha finalmente deciso di occuparsi di sé stessa. È il suo momento. Ma troverà davvero il coraggio per ricominciare? Mitchell McMaster, dieci anni fa, ha divorziato da Agnetha e ha sposato la sua migliore amica, Celeste. Ora sospetta che la sua seconda moglie abbia una relazione.
Che sia arrivato il giorno in cui il karma ha deciso di presentargli il conto? Grazie a un test del DNA, Hope McTeer sta finalmente per incontrare il suo padre biologico. Ha aspettato con ansia questo momento ma adesso è assalita dai dubbi. Come sarà l’uomo che si troverà davanti? Le piacerà? E, soprattutto, sarà pronta ad affrontare le risposte alle domande che la tormentano da una vita? Tre personaggi, ventiquattro ore per dare una svolta cruciale al destino.
Queste ed altre ancora le pubblicazioni Newton Compton Editori per questo 29 luglio, in cui l’estate nel suo culmine ci fa desiderare lunghe giornate in pieno relax in compagnia di una bella storia da leggere. E se gli impegni o il lavoro non ci consentono ancora il riposo totale, un libro è sempre un ottimo amico che aiuta chiunque di “staccare la spina”, fosse solo anche per qualche ora.