Le atmosfere eleganti e misteriose dell’Inghilterra vittoriana tornano a incantare i lettori con Una balia per Lord Hardinge, il nuovo romanzo di Cristina Ferri, edito da O.D.E. Edizioni. Pubblicato il 29 ottobre, questo victorian romance autoconclusivo ci conduce nella tenuta di Wrotham, a metà Ottocento, dove dovere, dolore e passione si intrecciano in un racconto intenso e ricco di emozioni.

La trama di Una balia per Lord Hardinge
Wrotham.
Metà Ottocento.
Dopo la morte del padre, Lord Hardinge si trova sulle spalle il peso della tenuta, dei fratelli e di sua madre, impazzita per la dipartita del marito.
Seguendo il consiglio del medico, il visconte decide di inserire un annuncio e ricercare una balia notturna.
Quando effettua il colloquio con Emily Tulbot ha un momento di esitazione: lei è troppo minuta e giovane per occuparsi di un incarico simile. Tuttavia, qualcosa lo convince ad assumerla.
Estratto
Entriamo in punta di piedi nel romanzo di Cristina Ferri e leggiamo un estratto:
Non gettare al vento le tue possibilità. Sposa una creatura che meriti il tuo amore» continuò, quasi sconvolto per quelle frasi che uscirono in maniera spontanea dalla sua bocca.
Chi è l’autrice?
Cristina Ferri è nata e vive a Sora. Nel 2008 è vincitrice del concorso “Il volo della memoria-ricordare i luoghi dello sterminio” col patrocinio del comune di Sora e della regione Lazio. Nel 2015 consegue la laurea in Lettere presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, con tesi in Letteratura angloamericana. Dal 2018 pubblica romance contemporanei, saggi e romance storici.
Per Bertoni Editore pubblica Ti aspettavo da una vita (2019), Un’estate a Capel Sound (2021).
Per Pubme pubblica L’ultimo Regalo (2020).
Per Pav Edizioni pubblica Una volta ancora (2021), La locanda di Madison (2022), Ritorno a Green House (2022)
Per Land Editore pubblica I profumi segreti della Scozia (2023), L’istitutrice di Emma (2024).
Per First Letter Editrice pubblica Ricette straordinarie tratte dai libri (2024) e Il trono di sangue: Vita e misteri di Mary Stuart (2025). Di prossima pubblicazione: È solo una femmina, storia di Elisabetta I, la regina che cambiò il mondo.