Il Premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca ha annunciato i finalisti della sua quindicesima edizione, suscitando grande entusiasmo tra gli appassionati del genere. Ideato dallo scrittore e giornalista Paolo Roversi, il premio si conferma come uno degli eventi più attesi del panorama letterario italiano.
I finalisti del Premio NebbiaGialla 2024
I quattro autori selezionati per questa edizione sono:
- Alessandro Bongiorni con Favola per rinnegati (Mondadori)
- Leonardo Gori con La libraia di Stalino (Tea)
- Marcello Simoni con Morte nel chiostro (La nave di Teseo)
- Licia Troisi con La luce delle stelle (Marsilio)
La giuria che assegnerà il premio è composta da cinquanta lettori appassionati e competenti, e la manifestazione si svolge grazie al fondamentale contributo del Comune di Suzzara e di Piazzalunga Cultura.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 14 settembre 2024 alle ore 17.00 presso il Cinema Dante di Suzzara. Al vincitore sarà consegnata un’opera d’arte realizzata da un rinomato artista contemporaneo, un premio che conferisce ulteriore prestigio all’evento.
Premi NebbiaGialla per racconti e romanzi inediti
Sempre il 14 settembre verranno assegnati anche i Premi NebbiaGialla per racconti inediti e romanzi inediti, rispettivamente realizzati in collaborazione con il Giallo Mondadori e la casa editrice Laurana – Calibro 9. I nomi dei finalisti per queste sezioni saranno resi noti nel mese di luglio.
Il Premio NebbiaGialla è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della letteratura noir e poliziesca. La varietà e la qualità delle opere in gara quest’anno promettono di offrire una competizione avvincente e ricca di colpi di scena.
Sei pronto a scoprire chi vincerà il prestigioso premio NebbiaGialla 2024? Chi è il tuo autore preferito tra i finalisti? Lascia un commento e facci sapere la tua opinione!