Newton Compton Editori anche per la fine di maggio ci propone diversi titoli, ne ho scelti due che ho trovato particolarmente interessanti da proporti.
Il primo titolo è di Max e Francesco Morini, si tratta di un giallo ambientto a Vienna nel lontano 1811.
[…] sono passati vent’anni dalla morte del genio di Salisburgo. Una morte misteriosa, piena di ombre, di cui ancora manca una versione ufficiale.
Mozart deve morire non è il primo giallo di questi due autori. In precedenza hanno scritto Nero Caravaggio e noi ti avevamo parlato approfonditamente di Il giallo di Ponte Sisto.
Max e Francesco Morini sono fratelli. Entrambi autori teatrali e televisivi, dirigono la Scuola di Scrittura “Pensieri e Parole” di Roma. I loro romanzi nascono dalla volontà di unire due grandi passioni: quella per i romanzi polizieschi e quella per Roma.
Sempre per maggio Newton Compton editori
Cambiamo completamente genere con Sally Britton e il suo Uno scandalo per il duca.
Appena assunta come governante dalla famiglia del duca, la giovane Alice Sharpe deve imparare a controllare i suoi modi impulsivi. L’incarico di badare alla casa e ai bambini è un’opportunità unica, di quelle che capitano poche volte nella vita, e potrebbe significare vivere nell’agio per il resto dei suoi giorni. Sfortunatamente, il primo incontro con l’ospite del duca, un affascinante scienziato, dimostra che potrebbe non essere pronta per il ruolo austero di governante. Rupert Gardiner ha un obiettivo: far pubblicare dalla Royal Society il frutto dei suoi studi in botanica. È stato incaricato dal duca di catalogare tutta la flora del parco del castello. Ma le continue apparizioni di Miss Sharpe durante il lavoro sono una distrazione piuttosto fastidiosa. Almeno, questo è quello che dice a sé stesso. Mentre Alice fatica ad adattarsi al suo nuovo ruolo, non può fare a meno di ammirare l’intelligenza e la concentrazione di Rupert. Più si incontrano, più la sua ammirazione cresce. Ma un gentiluomo come lui potrebbe mai innamorarsi di una semplice governante?
Sally Britton vive in Oklahoma, è laureata in Letteratura alla Brigham Young University. Autrice di numerosi romanzi di genere regency. Uno scandalo per il duca è il primo romanzo della serie del Castello di Clairvoir.