Mirca Ferri è una delle autrici che con piacere seguiamo tra i suoi testi. Il suo scrivere è vario, i generi letterari che ha toccato sono molti e questa volta ha intrapreso la strada delle filastrocche.
La foresta dei pensieri per i bambini di oggi è di ieri
Lasciatevi accompagnare, con il potere delle rime, in questo percorso fatto di valli e di cime. Assaporate i colori, nelle loro sfumature, immergendovi in questi disegni ricchi di avventure.
Ogni filastrocca contiene un messaggio e , curiosi personaggi, ve ne faranno omaggio. Dentro questa foresta, di fantasia, la vostra mente si arricchirà di luminosa magia.
Il libro è arricchito dalle immagini di Marianna Capuano e lo potrete acquistare del 28 dicembre.
La foresta dei pensieri per i bambini di oggi è di ieri, edito da Pav edizioni, è il libro con cui Mirca Ferri chiude questo 2020, anno in cui ha pubblicato anche Nella nebbia controcorrente e Il Confine del Nulla.
Chi è Mirca Ferri?
Mirca Ferri l’abbiamo conosciuta per le Geometrie dell’Amore, trilogia composta da Lati scaleni, Direzione ipotenusa e Rette coincidenti, in cui si narrano le vicende di una giovane protagonista e della sua cerchia di coetanei. Successivamente ha pubblicato Sopravvissuti dove tratta più temi a lei cari, in un unico testo breve e piacevole.
L’essenza dell’uomo e i sentimenti che accompagnano la vita spesso nei suoi scritti, come ne Il confine del Nulla, dove tratta il rapporto con la morte e la solitudine. Esperienza diversa è quella che la nostra cara autrice fa con Il varco dell’Oste un testo particolare, ambientato sugli Appennini che la circondano, che ti porta indietro nel tempo
Se sei interessato ad avere una copia di La foresta dei pensieri per i bambini di oggi è di ieri con autografo e dedica di Mirca Ferri, puoi contattarla all’indirizzo mail miferri1211@gmail.com