Il giornalista Michele Santoro ha un nuovo progetto da presentare, rivolto soprattutto ai giovani che hanno voglia di cambiare il Mondo. Si tratta di Mondo Nuovo, una nuova start up volta a far emergere il pensiero dei giovani, forse troppo poco ascoltati.
Michele Santoro riparte con Mondo Nuovo
“Sto dando vita a una nuova start up che si chiamerà Mondo Nuovo. Si batterà contro il conformismo, darà voce ai giovani, farà emergere il pensiero diverso e la parte dimenticata della società, affermerà i diritti di tutti contro i privilegi di pochi“. A darne l’annuncio su Facebook è Michele Santoro, pronto a lanciarsi in una nuova avventura editoriale.
Obiettivo finale della start up, spiega l’autore di Samarcanda e Servizio Pubblico, “è la creazione di un quotidiano multimediale e sperimentale, innovando le forme di partecipazione esistenti. Avrà una redazione centrale, una redazione diffusa sul territorio nazionale e una rete di opinionisti. Aspiranti reporter, videoreporter, videomaker, influencer e socialmedia manager possono inviare un breve video di autopresentazione o un curriculum con foto“.
Chi può presentare domanda
Per entrare a far parte del progetto non è obbligatorio essere già degli addetti ai lavori. “Per chi non abbia ancora avuto esperienze professionali – chiarisce Santoro – si richiede una normale dimestichezza con il linguaggio del web, amore per le immagini (anche realizzate col solo uso del telefono), voglia di impegnarsi in un’avventura nuova, di ribellarsi e cambiare il mondo“.
Chi fosse interessato può inviare la candidatura “entro domenica 4 settembre” a casting@mondonuovo.it
Wau!!!