Mestre e Spinea, dal 2 al 26 novembre 2017, propongono Mesthriller, il Festival sulla letterattura gialla, noir e thriller.
Mesthriller presenta libri gialli, noir e thriller; ma ci sono anche lezioni, spettacoli e letture dedicate agli appassionati del genere che potranno conoscere da vicino grandi autori italiani e internazionali.
Mesthriller è alla sua seconda edizione e si vanta del gran successo ottenuto nella prima edizione del 2016. Nasce dell’idea -di parte della redazione del blog letterario piegolibri.it- di creare un festival sulla letteratura gialla, noir e thriller.
Varie associazioni, oltre al Centro Culturale Candiani, la Biblioteca Civica di Mestre VEZ e la Libreria Ubik, hanno appoggiato questa manifestazione che si ripresenta per la seconda volta quest’anno. Importante ricordare il Comune di Spinea che si aggiunge agli organizzatori ospitando sei incontri nella Biblioteca Civica. Non da meno i direttori artistici Cristina Cama e Marco Chiesa.
Novità di quest’anno sarà il cinema. Oltre alla rassegna “Il labirinto” sarà ospite il giovane regista Denis Frison che presenterà il suo cortometraggio “23:59 – Notte in biblioteca” ed animerà un dibattito con un poliziotto della tv: l’Ispettore Coliandro in persona, ovvero Giampaolo Morelli.
Ovviamente non mancheranno momenti dedicati ai bambini che saranno animati da Geronimo Stilton!
Gli eventi sono veramente molti e di vario genere. Qui naturalmente ne citeremo solo alcuni per invogliarvi ad andare a Mestre sia per il festival che per visitare la città.
Tra gli ospiti di spicco ricordiamo:
- Maurizio De Giovanni che il 24 novembre presenterà Rondini d’inverno. Sipario per il commissario Ricciardi (Einaudi).
- L’autrice inglese del momento B. A. Paris ci parlerà del suo giallo La moglie imperfetta (Nord edizioni).
- Ci saranno Marco Buticchi e il suo romanzo d‘avventura La luce dell’impero (Longanesi) e il maestro del giallo Loriano Macchiavelli che presenterà “Uno sterminio di stelle. Sarti Antonio e il mondo disotto” (Mondadori) e “Tempo da elfi. Romanzo di boschi, lupi e altri misteri” (Giunti).
- Inoltre si incontreranno per parlare di “thriller e finanza” due stimati autori di questo campo: L.K. Brass e Pietro Caliceti.
[amazon_link asins=’B073GD3S5T,B0714L2KF3,B072Q2591P,B071JWLZTB,880985070X’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’583f6bf7-be72-11e7-b3c3-bdaaa434ae86′].
Tanti appuntamenti interessanti, da non perdere!