Lo scrittore padovano Matteo Strukul vince la VII edizione del premio Emilio Salgari
Lo scrittore padovano Matteo Strukul, già vincitore del premio Bancarella 2017, vince la VII edizione del premio Emilio Salgari. Il suo “Giacomo Casanova. La sonata dei cuori infranti” edito da Mondadori, incanta e stupisce tanto la giuria di esperti quanto quella dei lettori.
Matteo Strukul, Il Bryan Adams del romanzo storico, come lui stesso ama definirsi, sa raccontare le sue storie, indossando i panni del cantastorie riesce a trasmetterci una storia sospesa tra realtà e fantasia, con stile veloce e pragmatico ci avvicina alle vicende del famoso seduttore Giacomo Casanova; il teatro è la Venezia del 1755 con la cornice della Laguna a donare un tono dark. La violenza, di cui anche lo Stato è complice, viene raccontata con un taglio “lieve” e il lettore riconosce l’abilità dello scrittore e lo stile che lo caratterizza.
“Giacomo Casanova. La sonata dei cuori infranti“, un romanzo storico e d’avventura, risveglia nei lettori i ricordi delle storie del grande Emilio Salgari a cui il premio è intitolato.
“Venezia sono io” dice Casanova, il romanziere d’avventura a tutta ragione è Matteo Strukul, paroliere di tutto rispetto.
[amazon_link asins=’8804664541′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2daa641b-dc61-11e8-9db6-d921635a2dcc’]