In uscita in libreria ritorna il volume scritto da Adessoscrivo intitolato Manuale d’uso per una vita di merda, edito da Sperling & Kupfer: un libro dedicato agli insicuri, a chi si sente vuoto, ai maledetti e a chi pensa di valere poco.
Un volume che nei momenti più cupi della nostra esistenza farebbe bene tenere sul comodino prima di dormire per ricordarci che quando non vediamo via d’uscita dipende solo dalla nostra forza di volontà ritrovare quella benedetta luce del fine-tunnel.
Ecco la sinossi del manuale di Adessoscrivo!
Manuale d’uso per una vita di merda di Adessoscrivo
Questo non è un romanzo, è un manuale, uno di quelli che vorresti leggere quando la vita va un po’ a p… e non sai da dove iniziare per rimetterla in sesto.
Non voglio dirti che, quando avrai finito questo libro, andrà tutto bene (ce lo hanno già detto in troppi nei mesi scorsi), perché nulla andrà bene se non decidiamo noi che così deve essere. Perciò, questo è più un: “Ricorda che dipende da te”.
L’autore Adessoscrivo
Adessoscrivo è lo pseudonimo con cui ha iniziato a scrivere Salvatore Ferrante, autore italiano che in pochi anni è riuscito a creare attorno a sé una straordinaria comunità di lettori.
Con Sperling & Kupfer ha pubblicato Respira (2020), Manuale d’uso per una vita di merda (2021) e E poi tu, all’improvviso (2022) e infine l’ultimo Hai il mare dentro.